Recensione completa – Tagliacapelli Regolabarba Uomo Elettrico Macchinetta Capelli Lama Regolabile Ceramica Titanio Schermo LCD Impermeabile…
Il tagliacapelli di cui parliamo oggi in questa recensione è uno dei più amati e apprezzati dal pubblico, principalmente per via della sua versatilità. Adatto per regolare barba e capelli, presenta molte opzioni interessanti a un prezzo accessibile. Vediamo nel dettagli pregi, difetti e caratteristiche di questo tagliacapelli elettrico Elehot.
Lame e taglio
Questo tagliacapell è equipaggiato con una doppia lama. La prima, quella interna, è in ceramica e la seconda, quella esterna, è in titanio. L’idea di combinare due tra i materiali più gettonati per questo tipo di lame è efficace, perché i due elementi si proteggono a vicenda dimunendo l’usura. Le lame, quindi, si manterranno adatte allo scopo – anche grazie alla particolare funzione autoaffilante – per molto tempo, conservandosi intatte per molti utilizzi. Titanio e ceramica, come dicevamo, sono tra i materiali più pregiati perché garantiscono tagli netti e definiti; ideali quando si tratta di realizzare sottili sfumature e lavori di definizione per barba, basette e capelli. Il design è inoltre studiato per un utilizzo sicuro, anche sulle pelli più sensibili, grazie a un angolo a R.
Alimentazione
Il tagliacapelli Elehot è alimentato da una batteria al litio da 2000 mAh: una fonte di energia durevole, dunque, ma anche facile da ricaricare. Il produttore stima che il tagliacapelli possa mantenersi in funzione per circa 3 ore e mezzo, se caricato completamente, mentre servono soltanto 2 ore e mezzo per riportarlo in carica, tramite una normale presa di corrente. A seconda delle vostre esigenze, dunque, potrete utilizzare questo tagliacapelli con o senza fili, approfittando della sua batteria ricaricabile. Sullo schermo LCD situato nella parte superiore del prodotto è presente un comodo indicatore, per tenere sempre sotto controllo lo stato di carica dell’apparecchio.
Dimensioni
Il tagliacapelli Elehot misura 4 centimetri in larghezza e 18 in lunghezza. Dimensioni molto pratiche e comode, per impugnarlo nell’uso quotidiano anche negli angoli stretti che servono per definire i punti più delicati di barba e basette. Il peso è nella media, offrendo una buona resistenza contro i peli più duri, come nel caso di chi possiede una barba folta.
Funzioni e accessori
La confezione del tagliacapelli Elehot contiene molti accessori, utili e semplici da installare. Innanzitutto due pettini di precisione da sistemare sopra la lama, reversibili, con lunghezze che vanno da 3-6 millimetri a 9-12 millimetri, studiati per regolare con maggiore cura capelli, barba e basette. Troviamo anche un pettine, per la cura quotidiana della persona, e una spazzola dalle setole molto profonde che aiuta a pulire il tagliacapelli dopo l’utilizzo.
La lama è regolabile a cinque altezze diverse: 1 mm, 1,3 mm, 1,6 mm e 1,9 mm. Come si può notare lo scarto è molto ridotto, per assicurare un risultato ideale insieme ai pettini di precisione. Interessanti anche le funzioni offerte dallo schermo LCD, luminoso e facile da consultare: è presente l’indicazione della percentuale di batteria, l’avviso di batteria scarica, un promemoria per la manutenzione e la funzione blocca tasto, utile per quando decidiamo di portare il tagliacapelli in viaggio con noi e non vogliamo che si attivi per errore all’interno del beauty case.
Qualità Prezzo
Per il prezzo a cui viene proposto sul mercato da Elehot, questo tagliacapelli rappresenta un’alternativa di sicuro interesse. Le lame in titanio e ceramica sono sicuramente il punto forte del prodotto, assicurando un taglio di qualità, insieme a funzioni improntate alla pratica di tutti i giorni: il tagliacapelli è impermeabile al 100%, e può quindi essere utilizzato sotto l’acqua corrente – sotto la doccia ad esempio, per risparmiare tempo, e ugualmente pulito passandolo sotto l’acqua. Grazie alla varietà di accessori si presta bene a un utilizzo combinato per capelli, barba e basette, mantenendo una buona qualità su tutti e tre i fronti.