- 1 Sistema
- 2 Qualità
- 3 Dotazioni
- 4 Perché scegliere un tagliacapelli aspirante
- 5 Cosa si trova nella confezione
Per tagliarsi i capelli in modo corretto è bene dotarsi dei migliori strumenti. Nella miriade di prodotti in cui rientra il tagliacapelli vi è anche quello con tecnologia aspirante. Non ne avete mai sentito parlare? Mettetevi comodi, leggeteci e capirete di cosa si tratta e se fa al caso vostro. Fino a poco tempo fa, l’aspirazione era una proprietà riservata ai regolabarba. Il mercato, negli ultimi tempi, è però cambiato e sbirciando nel mondo dei rogolabarba ha captato una nuova opportunità nella tecnologia ad aspirazione. Infatti, oggi è disponibile sul mercato, accanto alle tradizionali gamme, anche il tagliacapelli aspirante.
Sistema
La differenza con un tradizionale tagliacapelli è la seguente: con l’aspirazione i capelli quando vengono tagliati sono immediatamente risucchiati e immessi nel serbatoio dell’apparecchio. Va ricordato che il serbatoio ha una capienza ridotta ed è in grado di accogliere solamente i residui dei tagli più corti. Di volta in volta è possibile rimuovere i residui con molta facilità.
Per scegliere il prodotto più indicato per il proprio taglio, è necessario capire quali sono le caratteristiche che lo strumento ha. Inoltre, la differenza tra un tagliacapelli professionale aspirante – che è dotato di tutta una sequenza di peculiarità come il tipo alimentazione e gli accessori presenti nella confezione – e quello non professionale è sostanziale, quindi fare le dovute valutazioni prima dell’acquisto è fondamentale.
Sul mercato vi sono molti modelli di tagliacapelli aspiranti. Vi è in giro un’ampia scelta di tagliacapelli con serbatoio aspirante e quello che possiamo fare per darvi una mano è presentare tutta una serie di modelli a cui fare riferimento, attraverso le diverse caratteristiche.
Tra i tagliacapelli aspiranti in commercio, ve ne sono alcuni non professionali che assicurano un taglio degno dei migliori barbieri in circolazione. Alcuni, infatti, si caratterizzano per realizzare il taglio in un’unica passata. Il sistema di aspirazione inserito nello strumento garantisce, infatti, la cattura del 99% dei capelli tagliati, assicurando un’acconciatura senza complicazioni.
Qualità
Alcuni tagliacapelli con serbatoio aspirante sono dotati di una copertura protettiva in titanio e di lame che si affilano in modo autonomo. Queste lame costantemente affilate, insieme ad una forza propulsiva ad alta potenza, assicurano un taglio completo e omogeneo in un’unica passata.
Dotazioni
In molte confezioni di tagliacapelli con serbatoio aspirante sono presenti dei pettini regolatori. Solitamente ve ne sono due, utili a personalizzare in modo semplice il proprio stile e attuare senza l’aiuto del barbiere il taglio che si desidera. Vi possono essere presenti diverse lunghezze di taglio, che possono andare dai 0,5 a 18 mm, misure che assicurano i risultati aspettati. Progettato per un taglio agevole e pulito, il tagliacapelli aspirante, consente di ottenere l’effetto che si cerca evitando di sporcare l’ambiente. Con questo particolare prodotto è possibile guadagnare tempo nelle abitudini di ogni giorno e sentirsi sempre in ordine.
Perché scegliere un tagliacapelli aspirante
Se si desidera, quindi, avere un taglio preciso e pulito può essere saggio optare per un tagliacapelli con serbatoio aspirante. Questi prodotti restituiscono una rifinitura vicina a quelle realizzate nei saloni di bellezza maschile. Nella maggior parte dei casi sono provvisti di una tecnologia di aspirazione di livello altissimo e consentono di non creare disordine e lasciare l’ambiente pulito. Ideale per coloro che vogliono avere la padronanza della loro cura personale e che desiderano dedicarsi anche quotidianamente ad essa, questi modelli di tagliacapelli sono la scelta giusta.
Cosa si trova nella confezione
Una cosa fondamentale da ricordare è che prima di acquistare un tagliacapelli aspirante è necessario accertarsi di quali strumenti è dotata la confezione. Esistono molti prodotti che non contengono gli accessori sufficienti per un buon taglio e quindi è meglio controllare sempre il contenuto.
Nella maggior parte delle confezioni per tagliacapelli aspiranti vi si trova un kit abbastanza ricco. Certo, la quantità di attrezzature presenti nella confezione dipende anche dal costo del prodotto, ma nella gran parte dei casi si trovano: un adattatore, una custodia da viaggio, dei pettini regolabili in lunghezza e dei pettini utili a dare l’ultimo tocco al taglio. Nel kit è possibile trovare, inoltre, una spazzola per la pulizia e l’olio per le lame che consentono di conservare il tagliacapelli performante. Scegliete il tagliacapelli aspirante adatto alle vostre esigenze, solo in questo modo realizzerete il taglio che desiderate.