Moser 1400 Taglia Capelli Elettrico Per Sfumature, Con Filo E Con Leva Di Regolazione Della Lunghezza Di Taglio Da 0,7 A…

Caratteristiche principali

  • Sistema di auto-affilatura delle lame rettificate di precisione, per tagli di capelli uniformi
  • Regolazione della lunghezza di taglio Multi-Click con 5 posizioni da 0.1 a 3 mm
  • Motore ultrapotente e durevole
  • Funzionamento continuo

Recensione completa – Moser 1400 Taglia Capelli Elettrico Per Sfumature, Con Filo E Con Leva Di Regolazione Della Lunghezza Di Taglio Da 0,7 A…

Il tagliacapelli Moser Wahl 1400-0458 è uno strumento professionale Made in Germany dal classico colore argento. Questo macchinario è maneggevole e leggero adatto ad agevolare l’operazione di rasatura, grazie anche alle modeste dimensioni che lo caratterizzano. La presenza di una testina con lame auto affilanti in acciaio inox garantisce una durata maggiore dello strumento ma a che una rasatura minuziosa ed efficace al primo tocco. La possibilità di regolare la lunghezza del taglio con il sistema MultiClick è data dalla presenza di diverse misure selezionabili, secondo i gusti di ognuno. Il motore oscillante polarizzato consente un utilizzo continuativo dello strumento. Il funzionamento pressoché silenzioso è una caratteristica ulteriore di questo tagliacapelli. Alimentazione a rete.

Lame e taglio

La qualità delle lame è un aspetto decisivo per un tagliacapelli in quanto una rasatura professionale dipende principalmente dalla loro qualità. Il tagliacapelli Moser Wahl 1400-0458 è dotato di lame auto affilanti e di una testina in acciaio inox che permette di selezionare diverse lunghezze di taglio. Il sistema di autoaffilatura delle lame è una caratteristica utile in materia di praticità, e per questo da non sottovalutare, in quanto garantisce l‘efficienza dello strumento in qualsiasi momento, senza dover cambiare le componenti del macchinario.

Alimentazione

Il tagliacapelli Moser Wahl 1400-0458 è un prodotto il cui funzionamento avviene attraverso un cavo di alimentazione da collegare ad un attacco della corrente. Per poterlo utilizzare, dunque, è necessario avere a portata di mano una presa elettrica, non essendo dotato di batteria autonoma. Il consumo energetico di questo macchinario è pari a 220 Volt. Le buone prestazioni del motore ad indotto oscillante polarizzato garantiscono un servizio continuativo dello strumento, senza pericolo di surriscaldamento in fase di rasatura.

Dimensioni

Quando si acquista un tagliacapelli può essere utile porre la giusta attenzione alle dimensioni e al peso del macchinario. Un buon tagliacapelli deve essere caratterizzato da una certa compattezza e leggerezza per agevolare e facilitare l’operazione di rasatura, ed evitare così spiacevoli errori di taglio. Il tagliacapelli Moser Wahl 1400-0458 presenta delle dimensioni pari a 175 x 69 x 50 mm per un peso complessivo del macchinario di soli 520 grammi. Si tratta dunque di uno strumento piccolo le cui misure sono adatte a garantire una rasatura veloce e confortevole.

Funzioni e accessori

La versatilità di un tagliacapelli si valuta in base a quante funzioni possiede sia in materia di taglio, sia in materia di opzioni aggiuntive. Da questo punto di vista, il tagliacapelli Moser Wahl 1400-0458 è uno strumento funzionale e prestante. La testina in acciaio inox, grazie al sistema MultiClick, può essere regolata secondo diverse lunghezze di taglio, rispettivamente da 0,1 fino a 3 mm. Ciò consente non solo di rasare i capelli ma anche di poter svolgere qualche leggera sfumatura. Due funzionalità davvero utili sono quelle relative al sistema di auto affilatura delle lame e quella del funzionamento silensioso dello strumento, quest’ultima utile a ridurre il fastidio dei suoni emessi dal macchinario in attività. Fra gli accessori presenti nella confezione d’acquisto ci sono diversi elementi fra cui: un olio lubrificante per svolgere una accurata manutenzione sul prodotto, uno spazzolino pulisci lama per eliminare residui di capelli, un pettine e un cavo elettrico da collegare allo strumento di lunghezza pari a 3 metri. Infine, un manuale utenti.

Qualità prezzo

Un ulteriore aspetto da considerare quando si acquista un tagliacapelli è quello relativo al rapporto qualità prezzo. Se si considerano i materiali di buona qualità che contraddistinguono questo prodotto, così come le diverse funzionalità dalle prestazioni professionali, si può certamente confermare la positività del rapporto qualità prezzo. Il costo di listino, infatti, oltre a essere di fascia economica e quindi del tutto accessibile, risulta essere anche molto vantaggioso per i potenziali acquirenti.

Laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata successivamente come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Il tagliacapelli professionale Moser Wahl 1400-0458 è uno strumento leggero e compatto, ideale sia per uso professionale che per uso privato. Le potenti prestazioni del motore garantiscono una qualità certificata sul risultato finale dell’operazione di rasatura e allo stesso tempo consentono un utilizzo continuativo dello strumento senza incorrere nel surriscaldamento della struttura. Molti tagliacapelli necessitano di cambiare le lame dopo una serie di utilizzi, ma per questo prodotto non è così: infatti la presenza di un sistema autoaffilante garantisce una prestazione di taglio sempre impeccabile e precisa, in qualsiasi momento. La possibilità di modificare le lunghezze di taglio da 0,1 fino a 3 mm permette di selezionare la lunghezza preferita per soddisfare i gusti e le esigenze di ognuno. Una caratteristica interessante è anche la modalità di funzionamento silenzioso finalizzata ad evitare e ridurre il rumore emesso dal macchinario. Tra gli accessori presenti vi sono quelli dedicati alla cura e alla manutenzione: olio lubrificante, spazzolino per raggiungere anche i punti più critici. L’unico limite potrebbe risultare l’alimentazione a cavo elettrico: lo strumento non è dotato di batteria per il funzionamento autonomo. Il rapporto qualità prezzo è vantaggioso e consigliato.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Lame auto affilanti
  • Motore ultrapotente consente un utilizzo continuato
  • Leggero e silenzioso
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Non dispone di batteria autonoma per un utilizzo senza cavo
7147 7044 7009 7770 7757 7750 6941 7504 6943 7171