Philips QC5580/32 Tagliacapelli Effetto Scalpo, Testina Rotante 180°, Pettine di Precisione e Testina per Effetto Scalpo 0 mm, Nero/Argento

Lame e Taglio9.5
Alimentazione8.7
Dimensioni9
Funzioni e Accessori9
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 77.99 (as of 06/04/2020 07:23 PST- Details)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 aprile 2020 13:14:34)

Caratteristiche principali

  • Con testina rotante a 180 gradi, per raggiungere anche i punti più difficili
  • Dotato di testina per l’effetto scalpo (taglio a zero)
  • Due pettini per un taglio da 1 mm a 15 mm
  • Usabile senza pettine con la testina standard, per un taglio di 0,5 mm
  • Lame e pettini a bordi smussati, per evitare graffi
  • Lame autoaffilanti in acciaio inossidabile
  • Utilizzabile con e senza cavo
  • La ricarica di un’ora consente un’autonomia fino a 60 minuti
  • Carica rapida di dieci minuti, che permette un utilizzo di 10 minuti

Recensione completa – Philips QC5580/32 Tagliacapelli Effetto Scalpo, Testina Rotante 180°, Pettine di Precisione e Testina per Effetto Scalpo 0 mm, Nero/Argento

Tagliacapelli della Philips, utile per ottenere l’effetto scalpo, dotato di testina rotante a 180 gradi, un pettine di precisione e la testina per la rasatura a zero. Grazie alla testina rotante, sono raggiunti anche i punti più difficili, assicurando un taglio perfetto.

Lame e taglio

Il prodotto si caratterizza per disporre di una testina rotante a 180 gradi, che consente di raggiungere i punti più difficili, in modo da ottenere un taglio uniforme e perfetto. La testina permette un controllo totale all’angolo del tagliacapelli, ed è facilmente ruotabile in modo da raggiungere le zone più difficili in modo ottimale. Dispone inoltre di un accessorio per radere la testa, è sufficiente inserirlo per ottenere un taglio a zero senza irritazioni né graffi. Sotto la testina del tagliacapelli è presente una rotellina di precisione integrata, che permette di selezionare e bloccare la lunghezza di taglio. Le impostazioni di lunghezze di taglio sono 14. Il prodotto è dotato di due pettini accessori, che permettono misure da 1 a 15 mm, ad intervalli di 2 mm. Il tagliacapelli può essere usato sia con i pettini per lo styling desiderato, sia senza pettini per un taglio cortissimo (0,5 mm). Le lame autoaffilanti in acciaio inossidabile mantengono a lungo le loro perfomance. Dispone di tecnologia Dual Cut.

Alimentazione

Il modello può essere usato con e senza cavo. Dispone di una potente batteria NiMh, che ha un’autonomia fino a 60 minuti dopo che sia stata in carica un’ora. Esiste anche una funzione di ricarica rapida di 10 minuti, la quale consente 10 minuti d’uso del tagliacapelli. Dispone, inoltre, di una spia della batteria. Quando essa è carica, l’indicatore luminoso è bianco; se lampeggia arancione, significa che restano solo 10 minuti di carica.

Dimensioni

Le dimensioni del prodotto sono 8,8 x 24,5 x 17,3 cm, per un peso di spedizione di 540 grammi. La macchinetta è piccola, leggera e maneggevole. Grazie alla sua conformazione ergonomica ed alla possibilità di ruotare la testina, le rasature sono facili, omogenee e rapide. Inoltre, grazie alle lame ed ai pettini smussati, la rasatura risulta senza graffi.

Funzioni ed accessori

Il prodotto dispone di due testine. Una per i tagli da 0,5 mm in su, l’altra per il taglio a zero, simile alla testina di un rasoio. Quest’ultima permette il tanto desiderato effetto scalpo o lametta. Tra i tagliacapelli pochissimi prodotti lo consentono. Dispone di due pettini, dei quali uno utilizzato per le acconciature più corte (tra 0,5 e 3 mm, con scatti di 0,5 mm). L’altro, il pettine base, permette acconciature più lunghe (fino a 15 mm). I bordi delle lame e dei pettini sono smussati, in modo da non essere irritanti e non provocare graffi, perché il taglio o la rasatura siano più confortevoli. Nella confezione si trova anche una custodia ed il lubrificante, un pennellino per la pulizia ed il libretto istruzioni.

Qualità / prezzo

Il prodotto, che peraltro ha ottenuto un importante riconoscimento, qualificandosi primo tra gli strumenti analoghi, è offerto in sconto ad un prezzo nella fascia media. L’effetto scalpo, difficilmente riscontrabile nella maggior parte dei tagliacapelli, è perfetto; ed i tempi per rasare a zero tutta la testa sono veramente ridotti. Molti utenti parlano di 5-10 minuti per rasare completamente la testa, e consigliano di ritoccare ogni 3-4 giorni in modo da mantenere la rasatura sempre perfetta. Può essere una scelta comoda per chi voglia smettere di usare la lametta, riducendo, con il suo utilizzo, i tempi di rasatura. La pulizia delle testine può essere fatta anche sotto l’acqua corrente, per cui è piuttosto facile e comodo. I clienti sostengono che la testina ruotante a 180 gradi sia molto efficiente e pratica. Dati positivi sono, inoltre, i tempi di ricarica ridotti, la buona autonomia della batteria e la possibilità di utilizzarlo con il cavo. Per la maggior parte degli utenti il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Questo tagliacapelli della Philips spicca, perché propone un taglio a zero. La maggior parte dei tagliacapelli, infatti, non dispone di questa funzionalità, ed il minimo taglio consentito è di 0,7 mm (o di 0,5 mm secondo la tipologia dei prodotti). Infatti, la Philips ha ovviato a questo problema inserendo una testina accessoria simile ad un rasoio. I clienti sono soddisfatti della rasatura, che assicurano rapida, precisa e confortevole. Molti affermano, infatti, di completare la rasatura a zero tra i 5 ed i 10 minuti; da questo ne consegue un notevole risparmio di tempo rispetto all’uso di lametta e schiuma. Inoltre, il dispositivo non taglia né graffia, grazie alla qualità delle lame e dei pettinii che sono smussati per creare un’azione meno irritante e più piacevole. Il modello si mostra leggero, maneggevole ed ergonomico, efficiente anche nei punti più difficili, grazie alla testina rotante a 180 gradi. Si tratta di un dispositivo non adatto a tagli lunghi. Esso dispone di due pettini guida, e le lunghezze possibili vanno da 1 fino a 15 mm. Pertanto, non presenta le massime lunghezze di taglio consentite da un tagliacapelli, che sarebbero di 40-45 mm. Le recensioni sono, per la maggior parte, positive; in alcuni casi sono stati riscontrati problemi a livello dell’illuminazione dell’indicatore di ricarica. Nel complesso però, coloro che lo hanno acquistato lo considerano un ottimo prodotto, ad un prezzo accessibile. Il rapporto qualità/prezzo è da definirsi pertanto ottimo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ideale per la rasatura a zero
  • Veloce
  • Qualità della lama e dei pettini
  • Maneggevole, ergonomico, efficiente nei punti difficili
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Principali difetti

  • Non adatto a tagli più lunghi di 15 mm
  • In alcuni casi, problemi sull’indicatore di ricarica
7147 7689 7044 7009 7770 7762 7757 7750 6941 7504