Recensione completa – Philips HC5100/15 Pro Clipper Regolacapelli con Motore Lineare e Lame Tip2Tip, Lame 100% Inox, 7 Pettini (0.5-25 mm…
Il rasoio Philips è un prodotto di qualità. E’ pensato per essere un rasoio molto duttile, utile sia per tagliarsi la barba che per rasare i capelli.
Lame e taglio
Philips HC5100/15 ProClipper è un tagliacapelli della casa di produzione americana che all’occorrenza può essere utilizzato anche come rasoio. E’ un prodotto moderno e di ottima fattura, ed il suo punto di forza sta proprio nella lame e nel taglio: sono di assoluta precisione, non irritano la pelle e, grazie ai materiali di costruzione, radono subito, al primo passaggio.
Le affilate lame infatti sono in acciaioinossidabile e sono in grado di tagliare i capelli fino al livello della cute, garantendo così una rasatura assoluta e precisa. Con questo rasoio quindi, sarà possibile, se lo si desidera, rasarsi totalmente e con una sola passata, o potersi radere la barba in tutta facilità, velocità.
Le lame di questo rasoio sono inoltre sono molto robuste e durano fino a quattro volte in più rispetto alle lame di normale produzione. Hanno infatti una forte resistenza alle scheggiature, alle incrinature e ai danni recati dagli agenti esterni. Se utilizzate a dovere sapranno resistere al tempo e agli imprevisti, facendosi trovare sempre pronte ed affilate al momento dell’utilizzo.
La funzione della lame Tip2Tip permette regolazioni molto precise. Diviene infatti possibile compiere rasature dai 3 mm fino a 0.5 mm.
Un’altra importante caratteristica di Philips HC5100/15 ProClipper, è dotato di lame regolabili. Grazie a un sistema di regolazione controllabile tramite una pratica levetta posta su un fianco dell’apparecchio, è possibile decidere al meglio e a seconda della situazione, la pendenza e l’inclinazione delle lame. Questo permette di poter effettuare in pieno controllo tagli di capelli molto corti e di poter radere la barba con estrema precisione anche senza l’utilizzo dei pettini, che sono comunque in dotazione. Tutto questo offre la possibilità di provare più stili diversi.
Alimentazione
Il tagliacapelli Philips HC5100/15 ProClipper è alimentato da un potente motore a bobina in filo di rame. Questo gli permette di essere performante. Il motore, che si presenta come efficace e silenzioso, rispetta le premesse e non distrae dalla rasatura: se si è quindi intenti ad utilizzare il tagliacappeli Philips per rasarsi da soli, non si sarà distratti dal tremore dell’apparecchio, ma si potrà mantenere il massimo della concentrazione e della precisione.
Il dispositivo funziona solo tramite il cavo: non è dunque possibile utilizzarlo senza attaccarlo all’alimentazione, a una presa di corrente. In dotazione c’è un cavo di corrente della lunghezza di 2,8 metri, che permette di spostarsi e di muoversi al meglio durante la prestazione, e sopperisce in parte alla mancante possibilità di utilizzarlo senza cavo.
Dimensioni
Il tagliacapelli Philips HC5100/15 ProClipper è un dispositivo maneggevole dalle dimensioni ridotte. Sta comodamente nella mano e lo si può utilizzare con discreta comodità grazie anche alla presa ergonomica. La lunghezza di taglio della lama è di 41 mm: permette una rasatura netta ed efficiente.
Accessori
Sono diversi gli accessori dati in dotazione col dispositivo. All’interno della scatola si troveranno infatti 7 pettini, ovviamente removibili, a lunghezza fissa di tre, sei, nove, dodici, sedici, e 25 mm. I pettini vanno a completare e ad aggiungere funzioni e potenzialità alle lame. Tramite i pettini infatti sarà possibile eseguire rasature orientate ed in tutta sicurezza, grazie alle lame, progettate per assicurare un basso rischio di irritazione della pelle.
Ci sono altri accessori forniti insieme al dispositivo, che mirano a permettere di migliorare ulteriormente le prestazioni della rasatura. All’interno della confezione di acquisto si potranno quindi trovare l’olio lubrificante, che renderà ancora più scorrevole l’operazione. Una spazzolina di pulizia, che servirà per togliere i capelli tagliati una volta terminata la rasatura. Un paio di forbici, un pettine, ed un cappuccio di protezione lame. Quest’ultimo sarà utile nel momento in cui si andrà a riporre il rasoio: eviterà danni e ammaccature.
Qualità prezzo
Dimostra buoni materiali di costruzione e una buona longevità, anche se manca la possibilità di utilizzarlo senza cavo. Può comunque essere un buon acquisto a questo prezzo.