Recensione completa – Remington Tagliacapelli, lama tecnologia curvecut, Maneggevole, 9 Pettini Guida (1.5 – 15 mm), Ricaricabile/ Rete…
Lame e taglio
Rispetto ai prodotti tradizionali, Remington permette un taglio molto veloce in completa autonomia. Questo è reso possibile grazie alla tecnologia della lama Curve Cut, che permette una copertura maggiore del 57%, e che garantisce rapidità, nonché precisione. La lama curva segue i contorni della testa, adattandosi alla sua conformazione, garantendo un taglio più uniforme. Impiegato in maniera corretta, questo tagliacapelli determina, oltre al taglio dei capelli ed allo sfoltimento, anche ottime rifiniture a livello della fronte, della nuca, del collo, delle basette. La leggerezza ne è ovviamente utile per raggiungere anche le parti più difficili da tagliare in autonomia. Le lame sono in acciaio inox, ed è dotato di 9 pettini guida con lunghezze di taglio che vanno da 1,5 mm fino a 15 mm.
Alimentazione
Il prodotto è dotato di batteria al litio. Questo tagliacapelli dispone di una funzionalità di ricarica rapida (10 minuti), che permette di utilizzarlo anche quando i tempi sono ridotti. Altrimenti si carica in 4 ore. L’autonomia della batteria è di circa 40 minuti, tempo sufficiente visto che il prodotto è anche molto rapido nell’esecuzione del taglio capelli.
Dimensioni
Il tagliacapelli è davvero piccolissimo e leggero, tanto che sta in una sola mano. Questo, all’inizio dell’uso, può risultare uno svantaggio, in quanto non avendo la consueta conformazione richiede un po’ di tempo per abituarsi. Tuttavia, assicurano gli utenti che lo hanno acquistato, una volta presa confidenza con la caratteristica conformazione il tagliacapelli si dimostra facile da usare, rapido ed efficiente, anche nei punti di più difficile accesso in autonomia.
Funzioni ed accessori
Il tagliacapelli si presta sia per tagli completi, sia per sfoltire e per rifinire. La confezione comprende 9 pettini per il taglio da 1, 5 mm a 15 mm. Il prodotto si usa in modalità ricaricabile, ed è dotato di un comodo astuccio da utilizzare durante i viaggi. La funzionalità di ricarica rapida (10 minuti) permette di utilizzarlo anche quando i tempi per prepararsi siano ristretti.
Qualità / prezzo
Il tagliacapelli della Remington è un prodotto che ha un buon rapporto qualità / prezzo. Questo è soprattutto da ascrivere alla qualità del taglio. Le lame in acciaio inox hanno, infatti, una curvatura che ben si presta alla conformazione della testa. Si tratta di un prodotto molto specifico, è proprio l’alta specificità che non lo rende utilizzabile come rasoio per il corpo, ad esempio. La particolare tecnologia Curve Cut è appositamente studiata per le linee della testa, consentendo anche di ottenere bei risultati per le rifiniture, al fine di ottenere un’acconciatura quasi professionale. Il tagliacapelli ha inoltre la qualità di essere leggerissimo, ed una volta preso confidenza con la sua peculiare ergonomia si mostra rapido e preciso nel taglio, oltreché facilmente maneggiabile anche nei punti più critici da tagliare in autonomia, come la nuca o le basette. Altra peculiarità, per la quale il prodotto è da prender in considerazione per l’acquisto, è la funzionalità di carica rapida, che lo rende disponibile all’uso anche se si è di corsa, fornendo la potenza necessaria per il taglio. L’autonomia della batteria è di 40 minuti, tempo che è più che soddisfacente, grazie anche alla velocità di questo tagliacapelli. Inoltre, è intuitivo anche nel cambio testina e facile da usare. Altra caratteristica degna di nota è la possibilità di pulirlo facilmente: il prodotto è lavabile e dotato di spazzola per la pulizia.