Recensione completa – Philips Tagliacapelli HC7450/80 Serie 7000 Kit Tagliacapelli con Tecnologia DualCut + Funzione Turbo e Lame in Titanio
Lame e taglio
Buona la qualità delle lame, che sono in titanio ed auto affilanti. Esse sono più resistenti dell’acciaio è più durevoli nel tempo. Possibilità di azionare il pulsante turbo, per un taglio veloce anche dei capelli più folti. Sono disponibili 24 lunghezze, da 0,5 a 23 mm, con scatti di 1 mm, con rotella di precisione per impostare e bloccare la lunghezza che si desideri. Questo permette ampia possibilità di scelta del taglio capelli. La possibilità di utilizzarlo anche senza filo, sfruttando la batteria al litio di cui è dotato, permette di tagliare i capelli con maggior libertà di movimento. La batteria caricata ha un’autonomia di 120 minuti, e per ricaricarla è necessaria un’ora. Le lame si possono lavare dopo l’uso semplicemente sotto acqua corrente e non hanno bisogno di altra manutenzione. Il pettine per barba ha regolazione da 1 a 23 mm. Nel kit sono disponibili anche un paio di forbici per eventuali ritocchi.
Alimentazione
Questo tagliacapelli si presta non solo per l’utilizzo con il filo, ma è possibile utilizzarlo anche in modalità a batteria. Infatti è dotato di una potente batteria al litio, che ne permette l’utilizzo in completa libertà di movimento. La ricarica dura fino a 120 minuti, tempo da considerarsi abbondante per regolare la capigliatura. Il tempo per ricaricare la batteria è di un’ora.
Dimensioni
Il prodotto è abbastanza compatto, presentando dimensioni contenute per poterlo maneggiare facilmente. Misura 7,5 x 16,5 x 24,5 cm. Il peso del prodotto, comprensivo della confezione e degli accessori, si attesta intorno ai 600 gr. Il prodotto è considerato, dagli utenti che lo hanno scelto, leggerissimo.
Funzioni ed accessori
La caratteristica di questo prodotto è la tecnologia Dual Cut. Si tratta di una funzionalità avanzata, dove sono presenti delle lame con doppia affilatura, e la frizione è ridotta. Questo gruppo lame permette una velocità di taglio raddoppiata, rispetto ai tradizionali tagliacapelli; inoltre lo stesso gruppo lame ha una protezione in acciaio inossidabile per un prolungamento della durata. Il prodotto presenta in dotazione, oltre al regola capelli, una valigetta per contenerlo, un pettine base, un pettine barba ed un paio di forbici. Si può regolare su 24 lunghezze disponibili (0,5-23 mm) e dispone di funzione blocco. Interessante la funzione turbo: tramite l’attivazione di un pulsante si possono tagliare ad ottima velocità anche le capigliature più folte. La presenza della valigetta permette di trasportarlo comodamente nei viaggi.
Qualità / prezzo
Buono il rapporto qualità / prezzo, si tratta infatti di un prodotto con molteplici punti di forza. Uno di questi è la possibilità di utilizzarlo senza cavo di intralcio, che facilita moltissimo l’operazione di taglio capelli, a detta di coloro che lo hanno acquistato. Altro aspetto che lo rende un prodotto gradito sono le molteplici regolazioni di taglio (24) e la presenza di una valigetta utile per trasportarlo durante i viaggi. Ottima la durata della batteria di 120 minuti ed il fatto che le lame non necessitino di lubrificazione. Nel complesso, tranne rari casi, gli utenti sono soddisfatti della qualità del taglio e delle funzionalità, e lo considerano preciso, rapido e leggero, nonché adatto sia al taglio che alla rifinitura, con la possibilità di utilizzarlo per fare sfumature.