- 1 Perchè tagliare i capelli cortissimi
- 2 Tagliare i capelli cortissimi: prodotti indicati
- 3 A chi stanno bene i capelli corti?
- 4 Classifica dei migliori tagliacapelli di Novembre 2024
Radersi a zero può essere una soluzione comoda per avere un taglio estremamente facile da mantenere. Può sembrare paradossale un’affermazione del genere, ma oggi tagliarsi i capelli cortissimi è un trend sia per gli uomini che per le donne, quindi disporre di un tagliacapelli per capelli cortissimi è molto importante.
Perchè tagliare i capelli cortissimi
Tagliarsi i capelli da soli è molto facile, basta avere gli strumenti adatti. In molti scelgono di farlo tra le mura domestiche, in alcuni casi con l’aiuto di qualche amico, evitando di recarsi spesso dal parrucchiere o dal barbiere.Oggi, molti ragazzi e uomini, ma anche donne, scelgono di tagliare i capelli molto corti: si tratta di un look mascolino, molto semplice da gestire, ma radere la testa necessita e richiede un pò di attenzione e gli strumenti giusti.
Tagliare i capelli cortissimi: prodotti indicati
Il vantaggio economico di tagliarsi i capelli da soli e in casa è molto interessante, in quanto ciò che si spende all’inizio per l’acquisto di un tagliacapelli, si ammortizzerà con il passare del tempo, evitando di recarsi dal barbiere o in un salone da acconciatura.
Molti uomini, ma anche molte donne, non amano avere a che fare con prodotti per capelli, ma soprattutto non hanno il tempo per dedicarsi ogni giorno alla cura della capigliatura: per questo sempre più persone scelgono tagli molto corti e quindi comodi da gestire.
I tagliacapelli per tagliare i capelli cortissimi presenti sul mercato sono molti e i migliori hanno una potenza tale da radere anche i capelli più spessi con un’unica passata. Questi tagliacapelli, che molto spesso appartengono a marche molto famose, fanno risparmiare, a chi si vuole concedere un’acconciatura molto corta, molto tempo e molto lavoro. Inoltre, i tagliacapelli migliori riducono drasticamente il rischio di tagli e di ferite.
Per l’acconciatura maschile, questo tipo di dispositivi professionali sono acquistati sempre più spesso anche per chi vuole optare per il fai da te, vale a dire per taglio fatto presso le proprie mura domestiche. Alcuni acquirenti si dotano di modelli dal costo eccessivo, ma non è sempre necessario spendere molto per dotarsi di uno strumento che possa essere d’aiuto per la cura personale e creare spesso una zona di confort nel proprio ambiente domestico.
Il mondo dei tagliacapelli per capelli cortissimi permette di potersi muovere all’interno di una gamma di prodotti di qualsiasi tipo e prezzo. In questo mondo sono presenti strumenti di fascia bassa, vale a dire molto economici e alla portata di tutte le tasche, modelli di fascia media che si avvicinano a chi non vuole prodotti professionali ma comunque ottimi ed infine prodotti di fascia alta, con prezzi molto onerosi e perfetti per chi lavora del settore. Se osserviamo i prodotti da vicino, ci rendiamo conto che le divergenze più evidenti si palesano negli accessori in dotazione, quelli presenti nella confezione dell’apparecchio per intenderci.
A chi stanno bene i capelli corti?
I capelli corti stanno bene a chi ha un viso ovale, per cui il vero errore sarebbe quello di coprirne troppo il viso con i capelli. Un altro profilo a cui donano i capelli corti è quello di tipo triangolare che aiuta a dare un equilibrio tra la parte alta e quella bassa, e per il viso dalla forma quadrata: i questo caso il taglio corto o cortissimo creerà un look dallo stile mascolino e androgino se è una donna a farlo.
Il viso rettangolare, poi, accoglie bene un taglio corto che però no da troppo volume alle radici, mentre il profilo è più adatto ad un’acconciatura pixie cut. Per i visi a cuore e a diamante è meglio evitare i tagli corti per non rischiare di mostrare troppo la fronte far apparire troppo il mento.