BaByliss For Men E951E TagliaCapelli Professionale, Lame XL, 8 Guide di Taglio Precisione 0.6 mm, 3 Anni Garanzia

Lame e Taglio8.5
Alimentazione8.6
Dimensioni7.3
Funzioni e Accessori8
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

49.99 (as of 15 ottobre 2019, 21:31) 29.90

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 ottobre 2019 16:10:32)

Caratteristiche principali

  • Utilizzabile con e senza cavo
  • Prestazioni di taglio professionali
  • Lama fissa 4 mm in acciaio inossidabile e lama mobile 0,8 mm in CMS, che garantiscono una maggior durata e resistenza
  • Presenta 8 guide di taglio (3-18 mm, 21-36 mm)
  • Autonomia della batteria di 30 minuti
  • Indicatore di ricarica led
  • Con spazzolina di pulizia, olio lubrificante e gancio di pulizia
  • Taglio senza pettine tra 0,6 e 3 mm

 

 

Recensione completa – BaByliss For Men E951E TagliaCapelli Professionale, Lame XL, 8 Guide di Taglio Precisione 0.6 mm, 3 Anni Garanzia

Questo tagliacapelli della BaByliss For Men fornisce un taglio accurato e prestazioni professionali. Presenta lame XL ed ampiezza di taglio di 45 mm, in maniera tale che risulta un prodotto veloce nel taglio della capigliatura. Dotato di motore professionale e di 8 guide di taglio, si presta a tagli variabili. Il modello è utilizzabile a batteria, e presenta un indicatore di ricarica led. Il prodotto non è impermeabile, e non può essere utilizzato sotto la doccia.

Lame e taglio

Il gruppo lame presenta una lama fissa 4 mm in acciaio inossidabile ed una lama mobile 0,8 mm in CMS, questo comporta una maggior durata e resistenza. Sono presenti 8 guide di taglio per capelli (3-18 mm e 21- 36 mm). La lunghezza minima di taglio senza pettine è di 0,6 mm, ed è indicata per i lavori di rifinitura. Senza pettine, le regolazioni di taglio disponibili, tramite una levetta laterale, sono tra 0,6 e 3 mm. Modello che, vista l’ampiezza di taglio della testina di 45 mm (caratteristica dei tagliacapelli standard), è idoneo all’utilizzo solo come tagliacapelli, anche se alcuni lo usano come regolabarba, assicurandone la funzionalità. La testina larga assicura una maggior rapidità di azione rispetto ai prodotti ibridi, pensati per lavorare su superfici minori come quelle del viso (utilizzati anche come regolabarba). Il prodotto assicura prestazioni professionali grazie alle lame XL.

Alimentazione

Il modello è usabile in modalità cordless. L’autonomia della batteria è di 30 minuti. Tempo che è piuttosto ridotto, ma data l’efficacia e la velocità di taglio, può essere sufficiente per una seduta. I clienti che lo hanno acquistato assicurano che i tempi siano sufficienti, anche perché sostengono che non perda di potenza durante la riduzione della carica. Dispone inoltre di un indicatore di ricarica led. Il modello è utilizzabile anche attaccato alla rete.

Dimensioni

Il prodotto presenta dimensioni di 20 x 20 x 20, ed un peso di circa 481 grammi. Risulta pertanto abbastanza grande e dall’aspetto solido. Un po’ pesante, ma strutturalmente di qualità, ed apprezzato per la precisione del taglio. Nonostante il peso, è comodo da maneggiare, non essendo d’intralcio all’uso né l’interrutore, né il regolatore di lama.

Funzioni ed accessori

Usato come tagliacapelli, il prodotto presenta una confezione con 8 pettini guida (3-18 mm e 21-36 mm), una spazzolina di pulizia, un gancio di pulizia, l’olio lubrificante. Senza pettini, le regolazioni di taglio minimo, tramite una leva, sono tra 0,6 e 3 mm. Il prodotto è in garanzia per tre anni. Durante l’uso non si inceppa. Il cambio dei pettini guida è rapido, intuitivo e stabile. Si tratta di un tagliacapelli standard, specifico per la regolazione della capigliatura, anche se alcuni lo utilizzano come regolabarba.

Qualità / prezzo

Il rapporto qualità/prezzo può considerarsi buono. Questo grazie alla buona manifattura della lama, che permette un taglio netto. Inoltre, l’ampiezza di taglio più elevata consente di ottenere un risultato più rapido nel taglio della capigliatura. Altro dato positivo è che può essere utilizzato con e senza cavo. Buona appare anche la qualità dei pettini guida, con molteplici misure; peccato però l’assenza di misure più lunghe di taglio (40-45 mm). Se un difetto si vuol trovare, è relativo al suo peso. Il modello è infatti un po’ più pesante rispetto ad analoghi prodotti. Tuttavia gli utenti lo considerano facile da usare e maneggevole, dall’aspetto solido e resistente. Nonostante i tempi di autonomia della batteria dichiarati (30 minuti) sembrino un po’ scarsi, gli utenti non si rammaricano di questo, forse in virtù del fatto che il prodotto risulta molto veloce nella sua azione di taglio. Taluni lo usano anche come regolabarba, assicurandone un’ottima capacità di taglio anche in questa funzionalità. Tuttavia, il prodotto viene venduto come tagliacapelli, e ne ha le caratteristiche specifiche. Infatti, proprio l’ampiezza della testa più grande si presta maggiormente per trattare aree più vaste, come può essere la testa.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Il regolacapelli della BaByliss ha le caratteristiche di un tagliacapelli standard. L’ampiezza della testina è infatti più grande (45 mmm) rispetto ai prodotti ibridi utilizzabili sia per la barba che per i capelli. Quest’ampiezza consente un taglio più rapido della capigliatura. Il prodotto ha il vantaggio di essere utilizzabile sia in modalità cordless che a batteria. Nonostante che l’autonomia della pila, dichiarata sul prodotto, sia di 30 minuti e sembri un po’ ridotta, i clienti non si lamentamo della stessa. Evidentemente la rapidità dello strumento la compensa, e quindi è più che sufficiente per l’acconciatura. Le lame XL garantiscono un taglio netto e preciso, al pari di un taglio professionale. Lo strumento è un po’ pesante, ma il modello risulta comunque molto maneggevole e pratico da usare. La pesantezza, dall’altro lato, ne evidenzia le caratteristiche di solidità e di resistenza. Considerando tutti questi dati, ed in base alla generale soddisfazione della clientela, il tagliacapelli della BaByliss ha un buon rapporto qualità/prezzo, ed è consigliabile a chi ricerchi un prodotto efficiente ad un prezzo accessibile.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Doppia alimentazione
  • Ottime prestazioni di taglio
  • Velocità e precisione del taglio
  • Dall’aspetto robusto e solido
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Principali difetti

  • Un po’ pesante
  • Ridotta autonomia della batteria dichiarata (30 minuti)
7147 7689 7044 7009 7770 7762 7757 7750 6941 7504