Panasonic ER-GB60 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, Nero

Lame e Taglio8.4
Alimentazione8.4
Dimensioni8.4
Funzioni e Accessori8.2
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

64.99 (as of 3 dicembre 2019, 23:35) 37.99

Categorie: , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 dicembre 2019 17:26:53)

Caratteristiche principali

  • Tagliacapelli/regolabarba
  • Utilizzabile con e senza carica
  • Tempi di ricarica di circa un’ora
  • Dotato di due pettini accessori (1-10 mm, 10-20 mm)
  • Lame a 45 gradi in acciaio inossidabile
  • Con funzionalità Wet & Dry, il prodotto è totalmente lavabile

Recensione completa – Panasonic ER-GB60 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, Nero

Tagliacapelli / regolabarba della Panasonic per una regolazione dettagliata, utilizzabile con e senza cavo. Si tratta di un modello impermeabile, con lame dotate di angolazione a 45 gradi. Il prodotto è dotato di accessori intercambiabili per la cura di barba e capelli. Attraverso due pettini guida si possono ottenere tagli fino a 20 mm di lunghezza. Il Panasonic ER-GB60 risulta di facile manutenzione poiché lavabile.

Lame e taglio

Il modello permette un taglio da 1 a 20 mm in 38 step. Senza pettine, la lunghezza di taglio è di 0,5 mm. Le lame sono in acciaio inossidabile, con un’angolazione di 45 gradi. Esse garantiscono un taglio preciso ed affidabile. Grazie ai bordi di taglio affilati, il taglio si mostra rapido anche sulle barbe più spesse ed ostinate. Per regolare la lunghezza desiderata, è necessario agganciare l’accessorio apposito. Si mostra efficace anche per il taglio dei peli intorno alle orecchie e sulla nuca. Il modello taglia fino a 20 mm di lunghezza, quindi non prevede le lunghezze massime di taglio (40-45 mm), presenti in altri prodotti della stessa tipologia.

Alimentazione

Il tagliacapelli/regolabarba può essere utilizzato con e senza cavo. Durante la ricarica, una spia indicatore led diventa rossa. Il caricabatteria è adatto alla presa italiana standard. Ottima la durata della batteria, ed anche la velocità di ricarica, che è di circa un’ora. I clienti che lo hanno acquistato assicurano di effettuare più sedute di taglio con la stessa carica. Inoltre, la possibilità di utilizzarlo anche con il cavo è considerata una caratteristica non trascurabile, dato che evita l’eventualità di trovarsi con la pila scarica a metà lavoro.

Dimensioni

Le dimensioni sono di 180 x 52 x 40 mm; rispettivamente altezza, lunghezza e profondità. Il peso è di circa 172 grammi. Il prodotto è facilmente impugnabile, e dall’aspetto solido e resistente.

Funzioni ed accessori

Il modello ER-GB60 presenta due pettini regolatori (1-10 mm e 11-20 mm). Le funzionalità presenti sono quella Wet & Dry e l’ indicatore led di ricarica. Poiché esso è impermeabile, la manutenzione è molto semplice, potendolo lavare comodamente sotto acqua corrente. Nella confezione è presente una spazzola per ripulirlo, l’olio per lubrificare la lama, i due pettini ed una custodia per riporlo. Inoltre dispone del caricabatteria e del manuale di istruzioni. Per l’ottima efficacia e durata nel tempo del gruppo lame, è consigliabile lubrificarle prima e dopo ogni seduta di taglio. Manca di una base di appoggio, dove ricaricarlo comodamente. Gli accessori, in particolare i pettini guida, si mostrano costituiti da plastica di qualità, resistenti e solidi.

Qualità / prezzo

Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Efficiente sia come tagliacapelli che come regolabarba. Si dimostra efficace anche sulle barbe più dure e più folte. Non taglia a zero, infatti la lunghezza minima ottenibile è 0,5 mm, ma è molto veloce. Buona l’autonomia se usato senza filo, ed i tempi di ricarica sono veramente ridotti (di circa un’ora). La batteria è longeva, e permette di effettuare più tagli con la stessa carica. Apprezzatissima la funzionalità Wet & Dry, che consente una pulizia rapida e più accurata. Il modello si mostra inoltre silenzioso, non si impunta tra i capelli né li strappa. Si dimostra maneggevole, intuitivo e facile da usare. Alcuni lo usano senza pettine, soprattutto per le rifiniture. In alcuni casi viene usato per radere i peli del corpo, e si dimostra efficace anche in questo uso. Il tasto on/off a pulsante è ritenuto molto comodo, in quanto, a differenza di quelli a slitta, non scivola con le mani bagnate. Il prodotto è offerto ad un prezzo decisamente economico, e visto i molti dati positivi è consigliabile. Vista la doppia funzionalità, si presta ad essere acquistato da chi ricerchi la possibilità di regolare barba e capelli in un unico prodotto, ad un prezzo decisamente accessibile.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Il modello della Panasonic si presenta a doppia funzionalità; esso è utilizzabile sia come regolabarba che come tagliacapelli, mostrandosi efficiente in entrambi gli usi. Caratterizzato da lame in acciaio inox con angolazione a 45 gradi per un taglio preciso, esso è utilizzabile con e senza cavo. In modalità cordless, assicurano gli utenti che lo hanno acquistato è ottima la sua autonomia, tanto che riescono ad usarlo per più sedute di taglio. L’utilizzo anche con il cavo è particolamente apprezzato, poiché non si rischia di rimanere fermi a metà lavoro. I tempi di ricarica sono veramente ridotti (circa un’ora) rispetto alla media dei tempi di altri prodotti analoghi. Il modello si mostra maneggevole e facile da usare, grazie alla buona impugnatura, soprattutto quando venga usato senza il cavo. Un’altra caratteristica positiva, e molto apprezzata, è il fatto che sia totalmente lavabile. Quindi è facile e può essere più accurata la pulizia del prodotto dopo l’uso. I tagli consentiti, grazie ai due pettini accessori vanno da 1 a 20 mm, ampia è la regolazione delle lunghezze ma non si presta a maggiori lunghezze (40-45 mm). Gli utenti, talora lamentano l’assenza di una base di appoggio dove ricaricarlo, ma nel complesso sono soddisfatti grazie anche alla economicità del prodotto, che è offerto in sconto.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Doppia funzionalità (tagliacapelli/regolabarba)
  • Utilizzabile con e senza cavo
  • Facile da usare
  • Il prodotto è lavabile
  • Economico

Principali difetti

  • Manca di una base di appoggio dove riporlo durante la ricarica
  • Non adatto a tagli lunghi
7147 7689 7044 7009 7770 7762 7757 7750 6941 7504