Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1411

Lame e Taglio9
Alimentazione9
Dimensioni9
Funzioni e Accessori7.9
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

64.00 (as of 3 dicembre 2019, 23:36)

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 03 dicembre 2019 14:36:15)

Caratteristiche principali

  • Punte arrotondate, per prevenire le irritazioni cutanee
  • Lama in cromo/acciaio inox, per un taglio preciso e rapido
  • Dal corpo bombato ed ergonomico, per un suo facile utilizzo
  • Tempo di ricarica di un’ora
  • Utilizzabile in modalità cordless per 80 minuti
  • Utilizzabile anche con il cavo
  • Batteria al nichel-metallo idruro, che non subisce l’effetto memoria
  • Molto leggero e maneggevole

Recensione completa – Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1411

Tagliacapelli della Panasonic, utilizzabile sia in modalità cordless che con il cavo. Dall’aspetto ergonomico, si mostra maneggevole e particolarmente veloce, sicuro e preciso. Dispone di un motore rotativo, che assicura prestazioni di taglio costanti (22.000 peli al secondo) a prescindere della densità dei capelli.

Lame e taglio

Il gruppo lama è in cromo/acciaio inox; le punte sono arrotondate, in modo da prevenire le irritazioni cutanee durante il suo utilizzo. Esse permettono un taglio veloce e preciso. La maggior parte delle volte, sostengono coloro che lo hanno acquistato, è sufficiente una sola passata per ottenere un taglio uniforme e completo. Il prodotto dispone di tre pettini guida. Le lunghezze di taglio disponibili vanno da 3 a 18 mm; non si presta perciò a tagli più lunghi. Da ricordare che il massimo delle lunghezze di taglio possibili dai regolacapelli sono di 40-45 mm. L’angolo di taglio è di 45 gradi, e l’ampiezza della testina è di 40 mm. Si tratta perciò di un prodotto ibrido, utilizzabile sia come tagliacapelli che come regolabarba. Essi, rispetto ai soli tagliacapelli, presentano una larghezza della testina più corta, in modo da essere adatti anche su aree meno vaste come quelle del viso. Il taglio minimo, efettuabile senza pettine, è di 0,5 mm.

Alimentazione

Questo modello risulta utilizzabile sia in modalità wireless che con il cavo. Il tempo di ricarica è di un’ora soltanto, ed assicura 80 minuti di funzionamento in modalità cordless. Dispone di una batteria al nichel-metallo idruro, che non subisce l’effetto memoria; il prodotto può essere ricaricato in qualsiasi momento. La durata della batteria e la potenza sono da considersi molto superiori alla media. Il fatto di poterlo utilizzare con il cavo è una garanzia in più: può essere disponibile in qualsiasi momento, a prescindere dello stato di ricarica.

Dimensioni

Il modello si mostra leggero (150 gr). Esso presenta il corpo esterno bombato; appare ergonomico, per una ottimale maneggevolezza e facilità d’uso, in tutte le aree di utilizzo, anche in quelle di più difficile accesso in autonomia. Nonostante sia particolarmente leggero, si mostra molto potente. Le dimensioni del prodotto sono di 24,5 x 21 x 8,5 cm.

Funzioni ed accessori

Il modello, oltre al tagliacapelli, presenta tre rialzi (3-6 mm; 9-12 mm; 15-18 mm), uno spazzolino per la pulizia, l’olio lubrificante, il caricabatteria. Con l’uso dei pettini distanziatori scorre bene senza graffiare, così come fa senza l’utilizzo dei rialzi. Il prodotto dispone di un interruttore on/off, da dove è possibile azionarlo facilmente. Poco ricco di accessori, si tratta di un modello abbastanza spartano, anche se efficacissimo nelle sue funzionalità.

Qualità / prezzo

Il rapporto qualità/prezzo può considerarsi buono. Il modello si mostra in una fascia media di prezzo, offerto in promozione, e non risulta tra i più economici a prezzo pieno. Tuttavia, le sue prestazioni sono ottimali, la qualità del taglio impeccabile, tanto che spesso è uno dei modelli acquistati con maggior frequenza dai professionisti del settore. Il prodotto, inoltre, si mostra perfetto anche per la rifinitura delle basette. Caratteristica che lo rende molto apprezzato da coloro che lo hanno acquistato è la leggerezza, che lo rende molto maneggevole e pratico. Il taglio dei capelli risulta inoltre molto veloce, ed è utilizzato anche per la regolazione della barba. Molto gradita anche la durata nel tempo, i clienti affermano di averlo acquistato da anni ed esso è ancora perfettamente funzionante, rapido ed efficace. Essi sono soddisfatti anche della lunga durata della batteria, e dei tempi rapidi per la carica. Si mostrano di qualità e robustezza anche i pettini accessori. Il fatto di poterlo utilizzare anche con il cavo rappresenta un valore aggiunto. Il prodotto si presta prevalentemente a chi ami tenere i capelli più corti, visto che non dispone di ricambi per lunghezze maggiori. Apprezzato soprattutto per la qualità delle lame, e conseguentemente del taglio, necessita di essere lubrificato periodicamente per il mantenimento della sua efficacia nel tempo.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Questo modello della Panasonic si mostra dall’aspetto ergonomico, e molto leggero. Queste caratteristiche lo rendono molto maneggevole, anche per il taglio nelle zone più difficili in autonomia. Si tratta di un modello che dispone di pochi accessori, è infatti dotato di soli 3 pettini guida, e le lunghezze ottenibili vanno da 3 fino a 18 mm. Senza pettine, il modello taglia a 0,5 mm. Molto apprezzato per l’efficacia del taglio, il prodotto ha prestazioni ben oltre la media, tanto che è utilizzato anche da numerosi professionisti del settore. Si presta per coloro che ricerchino efficacia e praticità, e che amino i tagli molto corti; esso, infatti, non dispone di rialzi per tagli più lunghi di 18 mm. Il prodotto è utilizzabile con e senza cavo. Particolarmente apprezzata è l’ottima autonomia della batteria (80 minuti) al nichel-metallo idruro, che non subisce l’effetto memoria. I tempi di ricarica sono estremamente brevi, rispetto alla media degli strumenti analoghi. Esso, infatti, si ricarica in una sola ora, ed è quindi rapidamente disponibile per l’uso.
Senz’altro da consigliare a chi ricerchi un modello che superi ampiamente le prestazioni di taglio medie. Inoltre, le punte arrotondate permettono un uso senza irritazioni e graffi, oltre al fatto che esso si mostra efficace alla prima passata sulla capigliatura, risultando potente e rapido.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Leggerezza e maneggevolezza
  • Efficacia del taglio
  • Utilizzabile con e senza cavo
  • Ottima autonomia della batteria
  • Tempi di ricarica ridotti

Principali difetti

  • Con pochi accessori
  • Non adatto per tagli lunghi
7147 7689 7044 7009 7770 7762 7757 7750 6941 7504