Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1421

Lame e Taglio9.3
Alimentazione9.3
Dimensioni9.1
Funzioni e Accessori9
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

83.22 (as of 11 dicembre 2019, 0:16)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 dicembre 2019 15:39:56)

Caratteristiche principali

Lame in titanio

Base di ricarica

Design moderno

Ottimo grip

Motore potente

Utilizzo con e senza cavo

Batteria agli ioni di litio

Autonomia 80 minuti

Tempo di ricarica 60 minuti

Recensione completa – Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1421

Il rasoio Panasonic ER-1421 è un prodotto ideato per posizionarsi nella fascia alta del mercato. E’ costruito in eccellenti materiali e ha un design elegante. E’ un dispositivo di pregio, a partire dalle lame.

Lame e taglio

Le lame sono di titanio e fibra di carbonio. Questo permette al tagliacapelli di essere estremamente efficiente in fase di taglio perchè grazie a questi materiali costruttivi non incontrerà ostacoli e sarà in grado di tranciare le fibre già dal primo passaggio. Inoltre, il titanio rende le lame molto resistenti all’usura facendo diventare il rasoio Panasonic ER-1421 un prodotto più che adatto per chi cerca un rasoio che possa durare e che non vada sostituito già dopo poco tempo di utilizzo.

Il rasoio ER-1421 della Panasonic è inoltre molto versatile. Lo si può infatti utilizzare non solo come tagliacapelli, ma anche per radere la barba: grazie alle sue lame di qualità e precisioni lo si può comodamente impiegare anche per rifinire e sfumare i baffi, le basette.

Alimentazione

La marcia in più del tagliacapelli Panasonic ER-1421 rispetto agli altri modelli è la possibilità di poter utilizzare il dispositivo in due diversi modi. Lo si potrà infatti adoperare nell’utilizzo classico tramite il cavo. In questo caso bisogna assicurarsi di trovarsi affianco ad una presa di corrente prima di utilizzarlo. Il cavo in dotazione ha una lunghezza di 2 metri circa e lascia comunque spazio ai movimenti lasciando libero di agire chi lo sta utilizzando.

Ma lo si potrà sfruttare anche senza cavo. E’ infatti dotato di una potente batteria integrata che garantisce un’autonomia di più di ottanta minuti. Ciò vuol dire che garantisce una rasatura professionale senza bisogno del cavo di corrente: utilizzato alla massima potenza e continuativamente dura ben più di un’ora. La batteria necessita di una ricarica veloce che permette poi al dispositivo di rimettersi in sesto ed essere completamente carico nel giro di una sola ora.

Dimensioni

Il rasoio ER-1421 della Panasonic è un prodotto di dimensioni nella media rispetto a quelli delle altre aziende. Ha una forma rettangolare che si incurva un poco nel lato dove è presente la lama in titanio non removibile. Questa forma permette al dispositivo di essere molto più ergonomico e di adattarsi al meglio alla presa di una persona.

Di una colorazione grigio-metallizzato, presenta un design moderno ed efficace, che comunica solidità quasi come se fosse un pezzo unibody.

Funzionalità e accessori

Il rasoio ER-1421 della Panasonic è venduto unitamente a diversi accessori che ne completano le funzionalità e lo rendono un prodotto ancor a più completo e professionale. All’interno della confezione si potranno infatti trovare tre pettini removibili che permettono al rasoio di operare in un range che parte dai tre e arriva ai 18 millimetri. E’ inoltre presente una piccola base di ricarica che funge anche da stand, comodo per riporre il rasoio una volta terminato l’utilizzo. Una confezione di olio lubrificante che migliora la prestazione della rasatura e un pettine.

Qualità-prezzo

Il rasoio ER-1421 della Panasonic è venduto sui principali e-commerce al prezzo di 119 euro

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

Il rasoio Panasonic ER-1421 è un dispositivo che appartiene alla fascia alta del mercato dei taglicapelli elettrici. La sua qualità principale è la presenza di ottime lame. Le sue lame sono infatti in titanio misto a fibra di carbonio: un mix che rende la sua capacità di rasatura molto più efficace di quella dei normali rasoi. Con una passata è capace di tagliare le fibre senza alcuna esitazione. Le lame grazie a questi materiali sono anche molto resistenti e potranno reggere il passare del tempo ma anche combattere al meglio contro l’usura e gli agenti esterni, come l’acqua. O resistere ottimamente agli urti. Un’altra importante caratteristiche del rasoio Panasonic ER-1421 è senza dubbio la presenza della possibilità di poterlo utilizzare sia con il cavo che senza. Ha un cavo di corrente di una lunghezza che si attesta sui due metri circa, e quindi anche se collegato alla corrente lascia abbastanza spazio a chi lo utilizza e la tranquillità necessaria per muoversi ed usufruirne al meglio. Ma la possibilità di utilizzarlo senza cavo apre le porte a tante soluzioni in più: lo si può infatti considerare anche un rasoio da viaggio. Grazie alla sua buona autonomia che si attesta sugli ottanta minuti, infatti, è capace di eseguire diverse rasature senza aver bisogno di essere connesso subito e ricaricato.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Lame in titanio
  • Design moderno
  • Ottima autonomia
  • Base di ricarica

Principali difetti

  • Prezzo un pò alto

Scheda Tecnica

Il rasoio Panasonic è un prodotto di qualità, adatto sia per un utilizzo professionale, sia ad accompagnarci in lunghi viaggi grazie alla possibilità di poterlo utilizzare senza cavo.

7147 7689 7044 7009 7770 7762 7757 7750 6941 7504