Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1512

Lame e Taglio9.3
Alimentazione9.4
Dimensioni8.8
Funzioni e Accessori8.2
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

155.08 (as of 6 agosto 2019, 18:20)

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 14 agosto 2019 12:02:56)

Caratteristiche principali

  • Lama rivestita in carbonio e titanio, rastremata ad X per ridurre i capelli corti residui del 40%
  • Led a tre livelli, che indica il grado di carica della batteria (high, mid, low)
  • Dotato di 6 pettini guida, per ottenere diverse lunghezze di taglio
  • Regolazioni delle lunghezze minime (0,8 – 2 mm, con scatti di 0,3 mm), senza pettine, tramite una ghiera
  • Utilizzabile con e senza cavo
  • Tagli e prestazioni professionali

Recensione completa – Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1512

Tagliacapelli professionale della Panasonic, con lama rivestita in carbonio e titanio. La tecnologia all’avanguardia, nonché la maneggevolezza del prodotto, consentono un taglio perfetto e rapido. La lama è regolabile per diverse lunghezze di taglio. Il prodotto è utilizzabile sia in modalità cordless che con il cavo.

Lame e taglio

La lama di questo tagliacapelli ha un rivestimento in carbonio e titanio, ed è regolabile per permettere diverse impostazioni di taglio. Essa è rastremata a X, in modo da ridurre i capelli corti residui del 40%. La testina rivestita in titanio limita le allergie. Senza pettine, le lunghezze possibili vanno da 0,8 a 2 mm, con cinque scatti da 0,3 mm. Presenta una ghiera per la regolazione delle lunghezze minime. Dispone inoltre di sei pettini guida da 3-4-6-9-12-15 mm. La lama taglia molto bene, i pettini sono piccoli e funzionali, robusti e facili da montare. Il taglio risulta preciso. Con il primo passaggio si tagliano già il 95% dei capelli. Come la maggior parte dei tagliacapelli non taglia a zero, la lunghezza minima di taglio è di 0,8 mm.

Alimentazione

Il prodotto è utilizzabile sia in modalità cordless che con il cavo. La batteria è del tipo Ni-MH. Il tempo di ricarica completa è di un’ora, quindi decisamente basso, rispetto alla maggior parte dei tagliacapelli. Inoltre dispone di una base di ricarica dove può essere comodamente alloggiato durante la carica della batteria. Presenta un indicatore Led, che indica tre gradi di carica ai quali si può trovare la pila (high, mid, low). Funzione molto comoda è la doppia alimentazione, che permette di utilizzarlo anche quando la pila sia scarica. Considerata ottima, dalla maggior parte degli utenti che lo hanno acquistato, anche la durata della batteria (circa 45 minuti consecutivi).

Dimensioni

Il prodotto presenta dimensioni di 17,8 x 4,1 x 4,5 cm, per un peso di 231 grammi. Si presenta leggero, secondo molti, e facile da usare. Pareri discordanti, invece, riguardo alle vibrazioni: per alcuni è un po’ vibrante, altri lo ritengono silenzioso. Risulta comunque efficace, e molto rapido nell’azione di taglio. La maneggevolezza è ovviamente migliore quando il tagliacapelli sia utilizzato a batteria.

Funzioni ed accessori

Il prodotto dispone di 6 pettini guida, la base di ricarica, uno spazzolino per la pulizia della lama e l’ olio lubrificante. Manca di un astuccio per contenerlo durante i viaggi, e di un cappuccio coprilama, ma è dotato di contenitori per i pettini. Il prodotto non è lavabile. Venduto come tagliacapelli, alcuni lo utilizzano come regolabarba, e garantiscono efficacia anche in questa funzionalità. Il led fornisce informazioni sul livello di carica della batteria, in modo da sapere quando ricaricarlo. La confezione è ben imballata in tutte le sue componenti. I pettini, di varie altezze, sono intercambiabili in modo veloce. Le regolazioni intermedie si possono gestire attraverso la ghiera posta sul tagliacapelli, sotto la base della lama (con regolazioni da 0,8 a 2 mm).

Qualità / prezzo

Il prodotto si trova nella fascia alta dei prezzi di un tagliacapelli. Offerto in sconto, ha un buon rapporto qualità/prezzo. Si discosta molto, infatti, dai prodotti commerciali più economici, per le alte prestazioni di taglio, che permettono di qualificarlo come un modello professionale. Il taglio è rapido e preciso. Ottima è ritenuta la possibilità di utilizzarlo con e senza cavo. L’aspetto del corpo macchina e degli accessori è robusto, la lama è affilatissima e resistente. I clienti si mostrano soddisfatti dell’acquisto, anche se non costa poco, e lo consigliano in virtù delle prestazioni fornite. Sono contenti, nel complesso, anche della durata della batteria e della possibilità di riporlo comodamente sulla base. Punto di forza è anche l’opzione di utilizzarlo attaccato alla rete, che rende il modello sempre pronto all’utilizzo, a prescindere dallo stato di carica della batteria.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

Il prodotto, grazie alla qualità della lama rivestita in carbonio e titanio, e molto affilata, offre alte prestazioni di taglio. I 6 pettini guida di cui dispone, e la possibilità di regolarlo tramite una ghiera alle lunghezze minime (0,8 – 2 mm), permettono una certa variabilità delle impostazioni di taglio. Il corpo della macchinetta, così come tutti gli accessori appaiono solidi e dall’aspetto duraturo. Il cambio pettine è facile ed intuitivo. Il modello può essere utilizzato con e senza cavo. Questo è un valore aggiunto, in quanto consente un pronto utilizzo dello strumento in qualsiasi momento, a prescindere dalla carica della pila. La ricarica completa si ha in un’ora, tempo piuttosto breve, rispetto alla media dei tagliacapelli. L’autonomia in modalità cordless, secondo gli utenti che l’hanno acquistato, è molto buona; sarebbe stimata di circa 45 minuti con l’utilizzo continuativo. Il prodotto dispone di una comoda base dove riporlo durante la ricarica, ed è dotato di un indicatore led a tre livelli, che mostra il grado di carica. Alcuni utenti avrebbero gradito un astuccio dove riporlo ed un coprilame, nonché il fatto che potesse essere lavabile. Nonostante non sia un prodotto economico, in offerta, grazie alle prestazioni che fornisce, può considerarsi dal buon rapporto qualità/prezzo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Taglio professionale
  • Prodotto solido
  • Doppia alimentazione
  • Buona durata della batteria
  • Presenza di una base di supporto dove ricaricarlo

Principali difetti

  • Alcuni utenti avrebbero gradito più accessori
  • Non lavabile
7147 7689 7044 7009 7770 7762 7757 7750 6941 7504