Philips HC3420/15 Serie 3000 Tagliacapelli, Cordless, 13 Lunghezze, Lame DualCut, Nero, batteria

Lame e Taglio8.3
Alimentazione8.5
Dimensioni8.3
Funzioni e Accessori8.4
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.5/10

Categorie: , , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Tecnologia DualCut, per una rasatura più veloce: gruppo lame con doppia affilatura e attrito ridotto
  • Lame in acciaio inossidabile auto-affilanti, non necessitano di lubrificazione
  • 13 lunghezze selezionabili e bloccabili (0,5 – 23 mm) con scatti da 2 mm
  • 60 minuti di uso cordless/8 ore di ricarica, utilizzabile anche con filo
  • Gruppo lame lavabile

Recensione completa – Philips HC3420/15 Serie 3000 Tagliacapelli, Cordless, 13 Lunghezze, Lame DualCut, Nero, batteria

Il tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000 è uno strumento professionale dalle alte prestazioni, ideale per accorciare e modificare la lunghezza del taglio dei capelli. Si tratta di un macchinario dotato di un pettine regolabile e di lame in acciaio inox: queste ultime sono progettate per essere sempre affilate ma delicate, e garantire delle prestazioni sempre ottimali. La rasatura è veloce e regolabile fino a 13 lunghezze disponibili. La forma compatta e le dimensioni maneggevoli consentono un taglio agevole e immediato. L’alimentazione è a corrente elettrica o a batteria, per un’autonomia di lavoro fino a 60 minuti consecutivi. Essendo un prodotto scomponibile, le parti e gli accessori sono facilmente lavabili.

Lame e taglio

La buona qualità di un tagliacapelli è determinata soprattutto dalla tipologia delle lame e dal tipo di materiale di cui sono fatte. Il tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000 è caratterizzato da lame in acciaio inossidabile per tagli a lunga durata e dall’attrito ridotto, per evitare lesioni della cute durante l’operazione del taglio. La doppia affilatura e l’innovativo gruppo di lame garantisce una rasatura più veloce e offre delle prestazioni di lavoro ottimali, doppiamente funzionali rispetto ad altri regolacapelli. Le lame non necessitano di alcuna oliatura in quanto sono sempre auto lubrificate e pronte per la rasatura.

Alimentazione

Un aspetto del tutto vantaggioso, e da non sottovalutare, riguardo il tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000 è certamente la sua praticità per quanto concerne il fattore alimentazione. Il doppio funzionamento sia a corrente elettrica via cavo, sia a batteria, consente di utilizzare comodamente questo strumento tanto in casa quanto in viaggio. A tal fine, questo modello di regolacapelli è dotato di una batteria a lunga durata di autonomia pari a 60 minuti di funzionamento consecutivi. Per ottenere risultati ottimali, la batteria incorporata deve essere caricata completamente per una durata di circa 8 ore, in modo tale da garantire prestazioni professionali e continuative di lavoro.

Dimensioni

Il fattore relativo alle dimensioni di un tagliacapelli è certamente un altro fra gli aspetti importanti da considerare per valutare la funzionalità di un prodotto di questo genere. Il tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000 a tal proposito, è caratterizzato da misure piuttosto contenute e adatte a conferire al prodotto una certa praticità e maneggevolezza durante l’uso. Le misure dell’intera struttura sono pari a 22,6 x 14,2 x 7,6 cm per un peso massimo di soli 998 g. La forma ergonomica e la leggerezza dell’insieme facilitano l’operazione di rasatura.

Funzioni e accessori

La versatilità di un tagliacapelli si valuta soprattutto in base alla capacità di taglio e di variazione nelle lunghezze che è in grado di offrire. La tecnologia DualCut di questo strumento unisce il lavoro di un gruppo di lame a doppia affilatura che consente risultati veloci e prestanti ad ogni taglio. In materia di funzioni, il tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000 permette di scegliere fra 13 impostazioni di lunghezza differenti, per soddisfare i gusti personali di ognuno. Ogni variazione di lunghezza è compresa fra 1 e 23 mm, con scatti precisi di 2 mm fra una misura e l’altra. Se si desidera accorciare ulteriormente è possibile rimuovere il pettine per un taglio corto fino a 0,5 mm.  La funzione “blocca” arresta il macchinario sull’impostazione selezionata. Fra gli accessori inclusi sono presenti un caricatore, una spazzola per la pulizia delle lame, un manuale utente.

Qualità prezzo

Ultimo ma non meno importante è il rapporto qualità prezzo di questo prodotto. Il costo del tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000 appartiene alla fascia economica bassa. Se si considera la marca dello strumento, che in materia di elettrodomestici è fra le migliori, e la qualità dei materiali, sicuramente il fattore economico è del tutto competitivo. Inoltre, la possibilità di scegliere fra numerose misure di lunghezza fa di questo strumento un prodotto funzionale e adatto a ognuno. Si può certamente affermare che il rapporto qualità prezzo sia ottimale e vantaggioso.

Laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata successivamente come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Il tagliacapelli Philips HC3420/15 Serie 3000 è un prodotto costruito con materiali di qualità e con un gruppo di lame in acciaio inox capaci di offrire durata e professionalità nella rasatura dei capelli. Chiunque voglia comprare un prodotto come questo può stare certo di avere in mano uno strumento dalle buone prestazioni e funzionalità. La possibilità di scegliere fra 13 lunghezze differenti di taglio è un punto certamente a vantaggio dell’acquisto di questo strumento. La tecnologia integrata DualCut conferisce velocità nell’operazione di taglio dei capelli e al tempo stesso precisione e affidabilità. Le lame non hanno bisogno di manutenzione in quanto sono auto affilanti e auto lubrificate, per un utilizzo immediato in qualsiasi momento della giornata. Un altro aspetto interessante di questo prodotto è che può essere utilizzato sia a corrente elettrica sia a batteria, in viaggio o comunque fuori casa, per un autonomia fino a 60 minuti consecutivi. Alcuni utenti hanno riscontrato che per i tagli particolarmente corti potrebbe essere necessario ripassare più volte sulla zona per ottenere i risultati desiderati. In ogni caso per le prestazioni che offre e per la marca, che molto spesso è una garanzia, si tratta di un prodotto dal rapporto qualità prezzo equilibrato, competitivo e consigliato a tutti.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Taglio veloce, delicato e preciso
  • Numerose lunghezze di rasatura disponibili
  • Fluido nel taglio
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Sui tagli molto corti è necessario ripassare più volte sulla zona
7147 7689 7044 7009 7770 7757 7750 6941 7504 6943