Philips QC5115/15 Regolacapelli

Lame e Taglio9.2
Alimentazione8.2
Dimensioni9.2
Funzioni e Accessori8
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

22.99 (as of 16 aprile 2019, 13:55)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 aprile 2019 17:00:03)

Caratteristiche principali

  • Utilizzabile con il cavo
  • Con un pettine facilmente regolabile per tutte le lunghezze disponibili
  • Impostazioni di lunghezza da 3 a 21 mm, con scatti di 2 mm; senza pettine taglia a 0,5 mm
  • Lame che non necessitano di lubrificazione
  • Lame e pettini smussati, per non irritare il cuoio capelluto
  • Utilizzabile anche per i bambini, poiché sicuro e silenzioso
  • Leggero e compatto

Recensione completa – Philips QC5115/15 Regolacapelli

Il regolacapelli della Philips presenta 10 impostazioni di lunghezza, molto precise, da 3 a 21 mm; le lame non hanno bisogno di essere lubrificate, rimanendo nitide ed efficaci nel tempo; il prodotto è utilizzabile solo con il cavo.

Lame e taglio

Le lame sono in acciaio inossidabile. Il pettine e le lame presentano punte arrotondate, che scivolano facilnente sulla pelle senza causare graffi, in modo che il taglio capelli sia sicuro. A tal proposito, è anche utilizzabile per la massima sicurezza sui più piccoli. Le lame autoaffilanti in acciaio inossidabile hanno bisogno di poca manutenzione, e restano affilate nel tempo, garantendo sempre prestazioni ottimali. Il pettine in dotazione è regolabile, ed offre impostazioni di lunghezza tra 3 e 21 mm. Il modello può essere utilizzato senza pettine, per tagliare i capelli cortissimi (0,5 mm). Il gruppo di taglio è apribile a scatto, per una pulizia più semplice ed accurata. Infatti è sufficiente aprire la testina ed utilizzare la spazzolina per la rimozione della peluria.

Alimentazione

Questo tagliacapelli è alimentato solo a cavo, fornendo un’energia costante. Nonostante l’alimentazione elettrica, il motore è silenzioso; infatti, è stato concepito per garantire prestazioni di potenza con vibrazioni minime. La Philips lo considera il suo prodotto più silenzioso. A tal scopo è utilizzabile anche sui bambini, oltre che sugli adulti.

Dimensioni

Il prodotto presenta dimensioni di 8,5 x 17,6 x 24,5. Il peso di spedizione è di 340 gr. Si tratta di un tagliacapelli dall’aspetto compatto e leggero, per un utilizzo facile e non stancante. Queste sue caratteristiche offrono la possibilità di muoversi agevolmente e con leggerezza, durante la seduta di taglio. La sua conformazione ergonomica con impugnatura consente una presa facile, per il massimo controllo e comfort.

Funzioni ed accessori

Il prodotto è abbastanza “minimal”. Nella scatola si trovano, oltre al tagliacapelli: il cavo, il pettine per regolare le lunghezze, ed una spazzolina per la pulizia. Non contiene l’olio lubrificante, poiché le lame sono autoaffilanti. Venduto come tagliacapelli, viene anche utilizzato come regolabarba; ovviamente è adatto solo per accorciarla, in quanto non taglia a zero. Anche in questa funzionalità si dimostra efficace e rapido.  Alcuni lo usano anche per la regolazione delle basette. Le lunghezze disponibili sono da 3 a 21 mm, e senza pettini taglia a 0,5 mm.

Qualità / prezzo

Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Offre un taglio preciso, regolabile e stabile. L’adattatore per regolare le lunghezze è comodo. Il prodotto si mostra resistente nel tempo, e questo lo confermano gli utenti che lo hanno acquistato da diversi anni. Un po’ difficile, per alcuni, la rimozione della testina, alla quale bisogna fare attenzione, per evitare di romperne il meccanismo. Risulta comunque un buonissimo prodotto, facile da usare e maneggevole, nonché molto efficace. I materiali dei quali è costituito sono discreti, il corpo è molto leggero e snello, e costituito da plastica dura e resistente. Le lame smussate non creano problemi, come irritazioni e graffi. Moltissimi lo usano anche come regolabarba, il prezzo è decisamente competitivo. Soddisfazione generale anche sulla durata del prodotto nel tempo. Il fatto che sia utilizzabile solo con il cavo, da un lato ne garantisce le prestazioni costanti, dall’altro lato il cavo può intralciare. Sono punti a favore, comunque, sulla maneggevolezza, la leggerezza e la conformazione ergonomica con impugnatura antiscivolo, che garantiscono rapidità e delicatezza del taglio. Apprezzata molto anche la caratteristica di necessitare di poca manutenzione. Il modello si presenta inoltre efficace alla prima passata, ed è adatto anche per capelli folti e ricci. Gli scatti di 2 mm tra lunghezza e lunghezza consentono di ottenere diverse misurazioni. Il prodotto è consigliabile per chi ami praticità ed efficacia, ad un prezzo davvero conveniente. Il fatto che sia dotato di pochi accessori evita che questi vadano persi o inutilizzati.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Il modello della Philips si presenta come un tagliacapelli alimentato solo da cavo. Questo tipo di alimentazione, se da un lato può essere da intralcio, dall’altro assicura prestazioni di potenza costanti. Il modello si mostra efficace nel taglio; le lame sono in acciaio inossidabile autoaffilanti, e non necessitano di essere lubrificate. Un pettine regolatore permette l’impostazione ed il blocco delle lunghezze tra 3 e 21 mm. Senza pettine taglia a 0,5 mm. Anche se alimentato da cavo, il prodotto è molto leggero, ed ha conformazione ergonomica e presa antiscivolo, che lo rendono molto maneggevole e facile da usare. Può essere utilizzato anche nei bambini, poiché le lame ed il pettine sono smussati, in modo da evitare irritazioni o graffi sul cuoio capelluto; inoltre, pur disponendo di un motore potente, esso è molto silenzioso. Il prodotto è pulibile, grazie alla rimozione a scatto della testina; a questa azione alcuni utenti consigliano di fare attenzione, in quanto potrebbe danneggiarsi il meccanismo, se non fosse eseguito con cautela lo sgancio. Il modello è proposto ad un prezzo competitivo, si tratta di una tipologia minimal, con pochi accessori, adatta a persone che ricerchino praticità ed efficacia. La sua durata nel tempo, grazie alla solidità dei materiali costituenti, è assicurata da chi lo possiede da anni. Prodotto senz’altro da consigliare, visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Efficace nel taglio
  • Pratico e maneggevole
  • Duraturo nel tempo
  • Utilizzabile anche con i bambini
  • Prezzo competitivo

Principali difetti

  • Utilizzabile solo con il cavo
  • Bisogna prestare attenzione alla rimozione della testina durante la pulizia
6943 7171 7079 7162 6675 7729 6772 6568 6552 6606