Philips QP6510/30 OneBlade Pro, Rade, Regola e Rifinisce con Pettine di Precisione con 12 Impostazioni di Lunghezza, 60…

Caratteristiche principali

  • Radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Protezione efficace sulla barba
  • Delicato sulla pelle
  • Utilizzabile anche sotto la doccia
  • La lama dura fino a 4 mesi
  • Nella confezione una lama OneBlade, un pettine di precisione con 12 impostazioni di lunghezza 
  • Tanti livelli di rasatura
  • Design moderno

Recensione completa – Philips QP6510/30 OneBlade Pro, Rade, Regola e Rifinisce con Pettine di Precisione con 12 Impostazioni di Lunghezza, 60…

Lame e taglio

Philips QP6510/30 OneBlade Pro è progettato per regolare, radere e rifinire qualsiasi tipologia di barba, e per tagliare capelli corti. E’ un dispositivo ibrido che può svolgere più funzioni mantenendo buoni standard di resa. Il suo segreto è la frequenza di movimenti e della rapidità della lama, che raggiunge fino alle 200 oscillazioni al secondo, il che permette di affrontare anche le barbe più dure e lunghe.

Il pettine di precisione ha 12 lunghezze. E’ possibile regolarla da una misura massimo di 9 millimetri, fino a 0,5 mm. Questo permette la possibilità di avere una grande precisione di taglio.

Grazie ai pettini di precisioni inclusi si può regolare la rasatura per assicurarsi un lavoro omogeneo su tutto il viso, evitando buchi o irritazioni. Grazie alla lama con funzionalità a doppia direzione, inoltre, diventa possibile impugnare e muovere il rasoio Philips sia in un senso che nell’altro: in questo modo lo si può inclinare per avere una migliore visibilità durante ogni momento della rasatura.

La funzione Wet&Dry rende possibile la rasatura sulla pelle asciutta e su quella bagnata, con o senza schiuma e anche sotto la doccia.

Le lame del rasoio Philips QP6510/30 OneBlade Pro sono resistenti ed affilate, ma hanno una durata di quattro mesi al termine dei quali sia l’azienda che gli utenti che l’hanno già acquistato, consigliano di sostituirle.

Alimentazione

Il rasoio Philips QP6510/30 OneBlade Pro non può essere utilizzato col cavo. E’ infatti dotato di una batteria ricaricabile Li-Ion, e di una spia LED che mostra lo stato della carica. La batteria permette fino a 60 minuti di utilizzo senza interruzioni e mantenendo il massimo della potenza.

Questa modalità di alimentazione assegna una grande portabilità a questo rasoio Philips, ma ne limita l’utilizzo. 60 minuti di utilizzo infatti sono sufficienti anche per impegnative sessioni di rasatura, ma non rende utilizzabile a livello estremamente intenso questo rasoio. E’ infatti sconsigliato per utilizzi in attività commerciali dove sono richieste lunghe sessioni di prestazione, soprattutto perchè non è utilizzabile mentre è sotto carica.

Dimensioni

Philips QP6510/30 OneBlade Pro è un dispositivo maneggevole e dalle dimensioni ridotte. Sta comodamente nella mano e lo si può utilizzare con discreta comodità grazie anche alla presa ergonomica. La forma allungata da stabilità e fornisce il baricentro vicino alla lama, così da renderlo ancora più adatto per un utilizzo di precisione e velocità.

Funzioni e accessori

Philips QP6510/30 OneBlade dispone di un accessorio, il pettine. Grazie ad esso è possibile trattare la barba in un modo ancora più efficiente. La rasatura infatti potrà essere orientata e ordinata in modo tale da non lasciare buchi sul volto e permettere un risultato uniforme.

Qualità-prezzo

Philips QP6510/30 OneBlade è venduto a un prezzo in linea con i prodotti dei concorrenti che occupano la stessa fascia di qualità. Infatti, seppur vero che due lame sono incluse nella confezione, esse vanno sostituite ogni quattro mesi.

Va sottolineato che la frequenza di sostituzione ogni quattro mesi va affrontata nel caso lo si utilizzi in media due volte a settimana. Per chi si rade con più frequenza o tutti i giorni, è consigliabile dimezzare le normali tempistiche di sostituzione delle lame che tenderanno a consumarsi con più velocità. Allo stesso modo, chi si rade con meno frequenza ed utilizza il rasoio unicamente per regolare o rifinire la barba, senza raderla, può utilizzare le lame più a lungo perchè si consumeranno meno e quindi avrà anche un cospicuo risparmi nel periodico acquisto delle sostituzioni.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Philips QP6510/30 OneBlade è un rasoio multifunzione e permette infatti diversi utilizzi. E’ possibile infatti regolare, rifinire e radere la barba con estrema facilità e precisione. La lama è affilata e dotata di un pettine removibile. Il pettine è regolabile a partire da nove millimetri fino a mezzo millimetro: ciò permette di avere un’estrema precisione in fase taglio e di rasatura. Se si cerca un rasoio preciso ed efficiente per eseguire tagli corti, quindi, questo prodotto della Philips è adeguato. Il rasoio Philips QP6510 è alimentato tramite cavo. Ha una batteria di ioni di litio, una tensione automatica di 100-240 V e un consumo energetico di 5,4 W. Il rasoio non funziona col cavo. Ciò vuol dire che per utilizzarlo bisognerà attendere la carica della batteria: ha una durata di sessanta minuti a piena potenza e il tempo di carica si attesta sui quaranta minuti. Ciò lo rende un rasoio estremamente pratico e maneggevole, di estrema portabilità. La durata di sessanta minuti permette di utilizzarlo con tranquillità per un utilizzo domestico, ma non gli permette di essere impiegato in un’attività commerciale o in situazioni che necessitano un utilizzo intensivo che quindi è superiore ai sessanta minuti. Le lame devono essere sostituite ogni quattro mesi se utilizzato in media due volte a settimana.  

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Portabilità
  • Pettine di precisione
  • Maneggevolezza
  • Lame affilate

Principali difetti

  • Durata batteria
  • Sostituzione lame ogni quattro mesi

Scheda Tecnica

Il rasoio di casa Philps è un buon prodotto per chi cerca qualità ed un prodotto di fascia medio-alta. Ha un design moderno e lame affilate.

7147 7689 7044 7009 7770 7757 7750 6941 7504 6943