Philips Tagliacapelli HC7450/80 Serie 7000 Kit Tagliacapelli con Tecnologia DualCut + Funzione Turbo e Lame in Titanio

Lame e Taglio8.2
Alimentazione8.3
Dimensioni8.2
Funzioni e Accessori7.7
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.2/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Tecnologia Dual Cut, che consente una rasatura veloce
  • Lame in titanio
  • Selezione di 24 lunghezze (0,5 – 23 mm)
  • Autonomia di 120 minuti
  • Tempo di ricarica : 1h
  • Dotato di valigetta con pettine per barba (1-23 mm), forbici e pettine styling
  • Non necessita di lubrificazione
  • Funzione turbo per capelli più folti

Recensione completa – Philips Tagliacapelli HC7450/80 Serie 7000 Kit Tagliacapelli con Tecnologia DualCut + Funzione Turbo e Lame in Titanio

Lame e taglio

Buona la qualità delle lame, che sono in titanio ed auto affilanti. Esse sono più resistenti dell’acciaio è più durevoli nel tempo. Possibilità di azionare il pulsante turbo, per un taglio veloce anche dei capelli più folti. Sono disponibili 24 lunghezze, da 0,5 a 23 mm, con  scatti di 1 mm, con rotella di precisione per impostare e bloccare la lunghezza che si desideri. Questo permette ampia possibilità di scelta del taglio capelli. La possibilità di utilizzarlo anche senza filo, sfruttando la batteria al litio di cui è dotato, permette di tagliare i capelli con maggior libertà di movimento. La batteria caricata ha un’autonomia di 120 minuti, e per ricaricarla è necessaria un’ora. Le lame si possono lavare dopo l’uso semplicemente sotto acqua corrente e non hanno bisogno di altra manutenzione. Il pettine per barba ha regolazione da 1 a 23 mm. Nel kit sono disponibili anche un paio di forbici per eventuali ritocchi.

Alimentazione

Questo tagliacapelli si presta non solo per l’utilizzo con il filo, ma è possibile utilizzarlo anche in modalità a batteria. Infatti è dotato di una potente batteria al litio, che ne permette l’utilizzo in completa libertà di movimento. La ricarica dura fino a 120 minuti, tempo da considerarsi abbondante per regolare la capigliatura. Il tempo per ricaricare la batteria è di un’ora.

Dimensioni

Il prodotto è abbastanza compatto, presentando dimensioni contenute per poterlo maneggiare facilmente. Misura 7,5 x 16,5 x 24,5 cm. Il peso del prodotto, comprensivo della confezione e degli accessori, si attesta intorno ai 600 gr. Il prodotto è considerato, dagli utenti che lo hanno scelto, leggerissimo.

Funzioni ed accessori

La caratteristica di questo prodotto è la tecnologia Dual Cut. Si tratta di una funzionalità avanzata, dove sono presenti delle lame con doppia affilatura, e la frizione è ridotta. Questo gruppo lame permette una velocità di taglio raddoppiata, rispetto ai tradizionali tagliacapelli; inoltre lo stesso gruppo lame ha una protezione in acciaio inossidabile per un prolungamento della durata. Il prodotto presenta in dotazione, oltre al regola capelli, una valigetta per contenerlo, un pettine base, un pettine barba ed un paio di forbici. Si può regolare su 24 lunghezze disponibili (0,5-23 mm) e dispone di funzione blocco. Interessante la funzione turbo: tramite l’attivazione di un pulsante si possono tagliare ad ottima velocità anche le capigliature più folte. La presenza della valigetta permette di trasportarlo comodamente nei viaggi.

Qualità / prezzo

Buono il rapporto qualità / prezzo, si tratta infatti di un prodotto con molteplici punti di forza. Uno di questi è la possibilità di utilizzarlo senza cavo di intralcio, che facilita moltissimo l’operazione di taglio capelli, a detta di coloro che lo hanno acquistato. Altro aspetto che lo rende un prodotto gradito sono le molteplici regolazioni di taglio (24) e la presenza di una valigetta utile per trasportarlo durante i viaggi. Ottima la durata della batteria di 120 minuti ed il fatto che le lame non necessitino di lubrificazione. Nel complesso, tranne rari casi, gli utenti sono soddisfatti della qualità del taglio e delle funzionalità, e lo considerano preciso, rapido e leggero, nonché adatto sia al taglio che alla rifinitura, con la possibilità di utilizzarlo per fare sfumature.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Il prodotto è utilizzabile sia con il cavo che con la batteria, questo lo rende particolarmente comodo. Inoltre, la batteria ha una durata di 120 minuti, abbondanti per tagliarsi i capelli, e il tempo di ricarica è di 1 ora. Pratico da usare, anche per la leggerezza che lo caratterizza, a detta di coloro che lo hanno acquistato. I tagli sono veloci, e molteplici le regolazioni da 0,5 a 23 mm con blocco della lunghezza scelta. La caratteristica di questo prodotto è la tecnologia Dual Cut: si tratta di una funzionalità avanzata nella quale è presente una doppia affilatura delle lame ed attrito ridotto, che permette una velocità di taglio raddoppiata rispetto ad altri tagliacapelli. Le lame, inoltre, sono dotate di una protezione in acciaio inossidabile che ne consente una durata maggiore nel tempo, e non necessitano di lubrificazione. La velocità può essere aumentata con la funzione turbo adatta al taglio di capigliature folte. Buona anche la qualità della lama al titanio e la qualità dei tagli. La valigetta in dotazione ne permette il facile trasporto in viaggio.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Numerose regolazioni di taglio
  • Leggerezza
  • Uso con la batteria e buona velocità di taglio (tecnologia dual cut)
  • Valigetta per il trasporto nei viaggi
  • Qualità della lama

Principali difetti

  • Dispone di pochi accessori
  • Forbici del kit di scarsa qualità
7147 7689 7044 7009 7770 7757 7750 6941 7504 6943