Recensione completa – Remington HC5810
Tagliacapelli dal design ergonomico ed elegante. Dispone di dieci pettini regolatori, per un taglio da 3 fino a 40 mm. Utilizzabile con e senza cavo, ha un’autonomia di 40 minuti in modalità cordless. Senza pettine, il taglio può essere regolato tra 0,8 e 2 mm. Viene proposto e venduto, insieme agli accessori inclusi, in un’elegante valigetta. Prodotto che si presta pertanto anche come idea regalo.
Lame e taglio
Le lame di questo tagliacapelli della Remington sono rivestite in ceramica ed infuse con silice. Quest’ultima, la quale è un materiale naturale, è molto dura e resistente, e rende le lame più forti e durature, in modo che possano garantire performance professionali nel tempo. Inoltre, sono autoaffilanti. Il dispositivo è dotato di 10 pettini guida, che permettono tagli tra 3 e 40 mm, e dispone di una leva per regolare i tagli minimi tra 0,8 e 2 mm. Molteplici sono dunque le lunghezze di taglio disponibili. La qualità del taglio è considerata ottima, nonché rapida. Il prodotto non si inceppa, neanche sui capelli più folti e lunghi, ed è molto scorrevole e preciso.
Alimentazione
Il modello è utilizzabile con e senza cavo. La ricarica completa richiede 90 minuti. L’autonomia, in modalità cordless, è fino a 40 minuti. Il fatto di poterlo anche utilizzare con l’alimentazione a rete, è una caratteristica importante, in quanto permette di usarlo anche quando la batteria sia scarica. Il prodotto è inoltre provvisto di un indicatore del livello di batteria a led, e nella confezione è inclusa anche una comoda base di ricarica.
Dimensioni
Le dimensioni del prodotto confezionato sono 25,6 x 9,4 x 25,1 per un peso di 798 grammi. L’apparecchio, per gli utenti che lo hanno acquistato, risulta leggero, maneggevole e facile da usare. Risulta facilmente azionabile attraverso il tasto on/off .
Funzioni ed accessori
Il prodotto è fornito in un elegante valigetta, che si presta anche come idea regalo. Essa contiene, oltre al tagliacapelli, i dieci pettini guida. Su ciascun pettine distanziatore è riportata la lunghezza di taglio (3-6-9-12-16-20-30-35-40 mm). Sono contenuti anche la base di ricarica, un adattatore di corrente, un pettine, un paio di forbici, una spazzolina per la pulizia, l’olio lubrificante. Il modello si aziona tramite un interruttore on/off. Inoltre, è presente un indicatore led del livello di carica. Quando il dispositivo è totalmente carico, si accenderanno tutti i led con la luce verde. Quando il modello è scarico, si illuminerà l’indicatore a luce rossa. Durante la ricarica i led verdi lampeggiano. Inoltre, dispone di un selettore di lunghezza ridotta. Le lunghezze più corte possibili sono 5, e sono tra 0,8 e 2 mm. Per aumentare la lunghezza di taglio occorre girare la rotellina in senso antiorario, per ridurla va girata in senso orario. Il prodotto è venduto ed utilizzato come tagliacapelli; tuttavia alcuni lo usano anche come regolabarba, assicurandone l’efficacia anche in questa funzionalità.
Qualità / prezzo
Prodotto che si ritrova ad un prezzo nella fascia media. I clienti sono, nella quasi totalità dei casi, soddisfatti. Definiscono il taglio preciso, grazie all’efficienza della lama in ceramica. Sono contenti, inoltre, della buona autonomia della batteria, e pensano che essa sia sufficiente anche per 2-3 sedute. Se pecche se ne trovano, sono riferite alla qualità delle forbici annesse e ad un po’ di rumorosità sui tagli più lunghi. Tuttavia, il prodotto si mostra veloce, leggero e maneggevole, e ritengono vantaggiosa la possibilità di utilizzarlo anche con il cavo, quando all’emergenza la batteria non sia carica. Comoda anche la possibilità di riporlo su una base apposita durante la ricarica, e l’indicazione a led del livello di carica della batteria. I pettini guida sono facilmente inseribili e stabili. Per tutte queste caratteristiche, oltre all’aspetto gradevole della confezione, la molteplicità degli accessori, nonché della variabilità delle lunghezze disponibili, questo modello ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.