Remington HC4250 QuickCut Tagliacapelli, Nero/Grigio, Standard

Lame e Taglio9
Alimentazione8
Dimensioni8.6
Funzioni e Accessori8.6
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
8.6/10

Categorie: , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Tagliacapelli a batteria
  • Tecnologia Curve Cut, che consente tagli ordinati e precisi
  • Dispone di 9 pettini guida (lunghezze da 1,5 fino a 15 mm)
  • Autonomia della batteria di 40 minuti
  • Carica rapida di 10 minuti
  • Lame in acciaio inox
  • Dotato di custodia e spazzola per la pulizia
  • Per tagli completi, sfoltimento e rifiniture dei capelli

Recensione completa – Remington HC4250 QuickCut Tagliacapelli, Nero/Grigio, Standard

Lame e taglio

Rispetto ai prodotti tradizionali, Remington permette un taglio molto veloce in completa autonomia. Questo è reso possibile grazie alla tecnologia della lama Curve Cut, che permette una copertura maggiore del 57%, e che garantisce rapidità, nonché precisione. La lama curva segue i contorni della testa, adattandosi alla sua conformazione, garantendo un taglio più uniforme. Impiegato in maniera corretta, questo tagliacapelli determina, oltre al taglio dei capelli ed allo sfoltimento, anche ottime rifiniture a livello della fronte, della nuca, del collo, delle basette. La leggerezza ne è ovviamente utile per raggiungere anche le parti più difficili da tagliare in autonomia. Le lame sono in acciaio inox, ed è dotato di 9 pettini guida con lunghezze di taglio che vanno da 1,5 mm fino a 15 mm.

Alimentazione

Il prodotto è dotato di batteria al litio. Questo tagliacapelli dispone di una funzionalità di ricarica rapida (10 minuti), che permette di utilizzarlo anche quando i tempi sono ridotti. Altrimenti si carica in 4 ore. L’autonomia della batteria è di circa 40 minuti, tempo sufficiente visto che il prodotto è anche molto rapido nell’esecuzione del taglio capelli.

Dimensioni

Il tagliacapelli è davvero piccolissimo e leggero, tanto che sta in una sola mano. Questo, all’inizio dell’uso, può risultare uno svantaggio, in quanto non avendo la consueta conformazione richiede un po’ di tempo per abituarsi. Tuttavia, assicurano gli utenti che lo hanno acquistato, una volta presa confidenza con la caratteristica conformazione il tagliacapelli si dimostra facile da usare, rapido ed efficiente, anche nei punti di più difficile accesso in autonomia.

Funzioni ed accessori

Il tagliacapelli si presta sia per tagli completi, sia per sfoltire e per rifinire. La confezione comprende 9 pettini per il taglio da 1, 5 mm a 15 mm. Il prodotto si usa in modalità ricaricabile, ed è dotato di un comodo astuccio da utilizzare durante i viaggi. La funzionalità di ricarica rapida (10 minuti) permette di utilizzarlo anche quando i tempi per prepararsi siano ristretti.

Qualità / prezzo

Il tagliacapelli della Remington è un prodotto che ha un buon rapporto qualità / prezzo. Questo è soprattutto da ascrivere alla qualità del taglio. Le lame in acciaio inox hanno, infatti, una curvatura che ben si presta alla conformazione della testa. Si tratta di un prodotto molto specifico, è proprio l’alta specificità che non lo rende utilizzabile come rasoio per il corpo, ad esempio. La particolare tecnologia Curve Cut è appositamente studiata per le linee della testa, consentendo anche di ottenere bei risultati per le rifiniture, al fine di ottenere un’acconciatura quasi professionale. Il tagliacapelli ha inoltre la qualità di essere leggerissimo, ed una volta preso confidenza con la sua peculiare ergonomia si mostra rapido e preciso nel taglio, oltreché facilmente maneggiabile anche nei punti più critici da tagliare in autonomia, come la nuca o le basette. Altra peculiarità, per la quale il prodotto è da prender in considerazione per l’acquisto, è la funzionalità di carica rapida, che lo rende disponibile all’uso anche se si è di corsa, fornendo la potenza necessaria per il taglio. L’autonomia della batteria è di 40 minuti, tempo che è più che soddisfacente, grazie anche alla velocità di questo tagliacapelli. Inoltre, è intuitivo anche nel cambio testina e facile da usare. Altra caratteristica degna di nota è la possibilità di pulirlo facilmente: il prodotto è lavabile e dotato di spazzola per la pulizia.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Tagliacapelli molto piccolo e leggerissimo, dall’insolita conformazione ed impugnatura. Dal design ergonomico, sta comodamente in una mano. All’inizio occorre un po’ di tempo per adattarsi ad utilizzarlo, ma una volta imparato risulta efficiente, sia in rapidità che nel taglio. Questo tagliacapelli funziona infatti molto bene, grazie soprattutto alla tecnologia Curve Cut. La lama curva, infatti, segue i contorni della testa garantendo un risultato ottimale nel taglio. Ottimo per il taglio dei capelli a livello della nuca, per tagliare bene i capelli del collo, per le basette e per i lati. Le lame sono in acciaio inox, e dispone di nove pettini guida con lunghezza di taglio da 1,5 mm a 15 mm. Il prodotto, inoltre, si mostra facile da pulire, è lavabile, e dispone di una spazzola apposita. Grazie alla comoda funzione di carica rapida (10 minuti), esso può essere utilizzato anche all’ultimo minuto. Si utilizza in modalità ricaricabile, e possiede una batteria al litio che ha autonomia di 40 minuti. Inoltre, dispone anche di funzionalità di carica di 4 ore. Grazie alla custodia, presente nel kit, può essere facilmente trasportabile anche durante i viaggi.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Velocità e precisione nel taglio (lama curva)
  • Leggerissimo
  • Facile da pulire
  • Dotato di custodia
  • Funzionalità di carica rapida (10 minuti)

Principali difetti

  • Non funziona con il cavo
  • Impugnatura insolita, alla quale è necessario un pò tempo per abituarsi
7147 7689 7044 7009 7770 7757 7750 6941 7504 6943