Remington HC5200 Tagliacapelli Pro-Power, Lame in Acciaio

Lame e Taglio7.6
Alimentazione7.6
Dimensioni7.6
Funzioni e Accessori7
Qualità Prezzo8.3
Punteggio Totale
7.6/10
Prezzo Migliore

29.99 (as of 10 settembre 2019, 20:19) 21.99

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 08 settembre 2019 02:49:44)

Caratteristiche principali

  • Motore Pro Power
  • Lame autoaffilanti in acciaio inox
  • Dispone di due pettini regolatori
  • Lunghezze di taglio tra 3 e 42 mm
  • Utilizzabile con e senza cavo
  • Ricarica completa di 16 ore
  • Autonomia della batteria di 40 minuti
  • Presenza di indicatore luminoso di carica
  • Con spazzolina per la pulizia e olio lubrificante
  • Tre anni di garanzia

Recensione completa – Remington HC5200 Tagliacapelli Pro-Power, Lame in Acciaio

Tagliacapelli con motore Pro Power. Dotato di lame autoaffilanti in acciaio inox e di 2 pettini regolatori. Le lunghezze disponibili vanno da 3 a 42 mm. Il prodotto è utilizzabile sia in modalità cordless che attraverso il cavo. L’autonomia della batteria è fino a 40 minuti. Il modello è offerto con 3 anni di garanzia.

Lame e taglio

Il gruppo lame è in acciaio inox, e sono autoaffilanti. Quest’ultima caratteristica lo rende più efficiente e più duraturo nel tempo. Il prodotto dispone di due pettini regolatori. Le lunghezze disponibili sono tra 3 e 42 mm. Si presta dunque all’utilizzo anche per tagli un po’ più lunghi, la lunghezza massima di taglio delle macchinette per capelli è infatti di regola tra 40-45 mm, ma non tutti i prodotti  la presentano. Usato senza pettine taglia a misure più corte. Il taglio è preciso e non strappa i capelli. Le lame non si possono lavare sotto acqua corrente (questo è sconsigliato anche nelle istruzioni allegate), ed è consigliabile pulirle con lo spazzolino e lubrificarle periodicamente, in modo che non perdano di efficacia e durino più a lungo. La testina, infatti, non è smontabile, ed è preferibile non passare il tagliacapelli sotto l’acqua corrente anche lavando solo il gruppo lame, poiché non è impermeabile.

Alimentazione

Il prodotto è alimentato a batteria ma funziona anche collegato alla rete. La ricarica completa si ottiene in 16 ore, e l’autonomia della batteria è fino a 40 minuti, tempo più che soddisfacente per un taglio di capelli. Dall’ottima potenza, funziona molto bene, secondo i più. Alcuni lamentano che talvolta si surriscaldi, e che la batteria non tenga molto la ricarica. Tuttavia, con una ricarica più lunga si risolve il problema, facendo supporre che, qualora non tenga la carica, forse sia stato tenuto alla rete un tempo minore delle 16 ore indicate sul prodotto. I tempi sono effettivamente abbastanza lunghi, per fortuna esiste la possibilità di utilizzarlo anche con il cavo.

Dimensioni

Tagliacapelli pratico e facile da usare, mostra un aspetto ergonomico. Si presenta di aspetto compatto e dimensioni limitate (18 x 8 x 6 cm) e, a detta degli utenti, leggero e facile da usare. La maneggevolezza è ovviamente massima quando il tagliacapelli è usato in modalità cordless. Nonostante sia pratico da usare, appare solido e robusto, nonché abbastanza potente, secondo il parere dei più.

Funzioni ed accessori

Il prodotto è piuttosto minimal: possiede due pettini accessori, ma le lunghezze di taglio disponibili sono molto vaste. Esse sono infatti comprese tra 3 mm e 42 mm. Non tutti i tagliacapelli presentano lunghezze di taglio fino a 42 mm. Dotato di spazzolina per la pulizia delle lame ed olio lubrificante. Il modello è venduto come tagliacapelli, ma alcuni lo usano anche per la regolazione della barba, utilizzando le misure più corte. Poiché pensato per il taglio dei capelli, che sono più sottili della barba, potrebbe non essere abbastanza efficiente sulle barbe più dure.

Qualità / prezzo

Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Il prodotto è adatto soprattutto a coloro che vogliono tagli di capelli più lunghi, potendo essere regolato tra 3 mm e 42 mm. Non tutti i tagliacapelli sono infatti dotati della possibilità di dare tagli più lunghi. La massima lunghezza consentita da questi strumenti è tra 40 e 45 mm, pertanto questo modello la soddisfa. Caratteristica positiva è la possibilità di utilizzarlo sia a batteria che con il cavo. Ottima e necessaria funzionalità, in quanto i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi (16 ore), e questo evita di lasciare il lavoro a metà nel caso che la batteria non sia sufficientemente carica. Per il suo corretto funzionamento occorre rimuovere, durante l’utilizzo, i capelli che si accumulano nel pettine, specialmente quando essi siano un po’ più lunghi di 5-6 cm. Nel complesso gli utenti si mostrano soddisfatti dell’economicità, associata all’efficacia del tagliacapelli.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 7.6/10

Questo tagliacapelli si presta anche a tagli lunghi; infatti, la massima lunghezza consentita da questo strumento è di 42 mm. Non tutti i tagliacapelli hanno questa possibilità, pertanto se si amassero tagli di 40-45 mm, che sono le misure più lunghe consentite da questi strumenti, bisogna fare attenzione nell’acquisto.
Secondo gli utenti che lo hanno acquistato si presenta leggero, ergonomico e maneggevole. Nonostante la leggerezza e le dimensioni ridotte, lo indicano come modello dall’aspetto solido e robusto. Il tagliacapelli viene a volte utilizzato anche come regolabarba, seppur non sia venduto anche per questa funzionalità. Mostra tempi di ricarica completa piuttosto lunghi (16 ore). Tuttavia, la possibilità di utilizzarlo anche con il cavo compensa questa pecca. Il taglio si mostra efficace e abbastanza rapido, secondo i più. I tempi di autonomia della batteria sono fino a 40 minuti, e vengono giudicati più che soddisfacenti dalla maggior parte degli utenti. In alcuni casi i clienti si lamentano di dover rimuovere i peli dal pettine guida durante il taglio, ma questa è la prassi per la maggior parte dei dispositivi, a meno che non dispongano di funzione aspirante. Nel complesso il prodotto, visti i punti di forza e l’economicità, nonché la soddisfazione della maggior parte dei clienti che lo hanno acquistato, mostra un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Adatto anche per tagli lunghi (fino a 42 mm)
  • Leggero e maneggevole
  • Dall’aspetto solido
  • Utilizzabile con e senza cavo
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Principali difetti

  • Tempi di ricarica troppo lunghi
  • Secondo alcuni è necessario rimuovere dai pettini i capelli durante il taglio
7147 7689 7044 7009 7770 7762 7757 7750 6941 7504