Philips HC3410/15 Serie 3000 Regolacapelli con Cavo, Nero

Lame e Taglio8.2
Alimentazione8.8
Dimensioni8.8
Funzioni e Accessori7.1
Qualità Prezzo8.2
Punteggio Totale
8.2/10

Categorie: , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Tecnologia Dual Cut che consente un taglio più veloce e con minor attrito
  • Lame autoaffilanti per una ridotta manutenzione
  • Lame in acciaio inossidabile
  • Possibilità di 13 lunghezze selezionabili e bloccabili (0,5-23 mm) con scatti di 2 mm tra l’una e l’altra
  • Uso con il cavo di alimentazione
  • Gruppo lame lavabili
  • Un solo pettine distanziatore

Recensione completa – Philips HC3410/15 Serie 3000 Regolacapelli con Cavo, Nero

Il Philips HC-3410/15 è un regolacapelli con alimentazione a cavo. Strumento adatto ad un taglio veloce, grazie alla tecnologia Dual Cut, con doppia affilatura ed attrito ridotto. Adatto per il taglio capelli con 13 lunghezze selezionabili e bloccabili (0,5-23 mm), con scatti da 2 mm. Presenta il gruppo lame lavabile per una più efficace pulizia dello strumento. Il prodotto, tuttavia, non è impermeabile e non può essere pertanto lavato sotto acqua corrente.

Lame e taglio

Le lame appartengono alla tecnologia Dual Cut, la doppia affilatura consente un taglio più veloce, e l’attrito risulta notevolmente ridotto. Esse sono in acciaio inossidabile autoaffilanti, pertanto non necessitano di lubrificazione. Il dispositivo permette la regolazione di 13 lunghezze di taglio. Esse sono selezionabili e bloccabili con scatti di 2 mm. Il tagliacapelli può essere usato senza pettine regolatore per un taglio cortissimo. Le lunghezze consentite sono comprese da 0,5 a 23 mm. Il gruppo lame è lavabile, questo rende la pulizia più facile ed efficace. Poiché il pettine distanziatore tiene troppo lontani i capelli dalle lame (sostengono coloro che lo hanno acquistato), è necessario fare più ripassi. La selezione del taglio è eseguita tramite un selettore, e secondo alcuni bisogna controllare bene che essa sia stabile. Il taglio, secondo molti utenti, è di buona qualità, rapido ed efficace. Se alcuni criticano quest’ultimo aspetto, ciò è dovuto soprattutto al pettine.

Alimentazione

Il prodotto è costruito per durare a lungo nel tempo, mantenendo ottime prestazioni. La sua efficacia è resa possibile anche dall’alimentazione a cavo, che mantiene costante nel tempo la sua azione. Non dispone di una batteria, e non è dunque utilizzabile in modalità cordless.

Dimensioni

Il prodotto, secondo gli utenti che lo hanno acquistato, si mostra leggero e maneggevole e l’impugnatura non si surriscalda. Il filo è abbastanza lungo da consentire un suo più agevole utilizzo anche da soli. Inoltre non vi sono, grazie all’alimentazione a rete, cali di velocità di taglio. L’ampiezza di taglio è di circa 41 mm, un po’ inferiore rispetto ai tagliacapelli standard di 45 mm, per cui può considerarsi un prodotto ibrido, anche se non è nominalmente indicato come regolabarba.

Funzioni ed accessori

Il modello si presenta abbastanza semplice, disponendo di un solo pettine guida. Il prodotto è “minimal”, ma consente di ottenere ugualmente varie lunghezze di taglio senza necessità di disporre di 5-6 pettini distanziatori. Questo può essere un vantaggio per chi apprezzi la praticità. Un’altra funzionalità molto efficace è che le lame sono autoaffilanti, e non necessitano di essere lubrificate. Il modello è venduto per regolare i capelli, tuttavia alcuni lo utilizzano anche per la regolazione della barba, tanto che alcuni lo considerano ottimale in questa funzionalità, grazie alle sue dimensioni ridotte e alla maneggevolezza. Il pettine guida è in una plastica elastica, così gli utenti non lo ritengono di ottima qualità, e considerano che esso pregiudichi il risultato del taglio.

Qualità / prezzo

Il rapporto qualità/prezzo è buono. Il prodotto costa molto poco, anche a prezzo pieno, e scontato risulta veramente economico. Non appare molto solido e costituito con materiali di qualità, ma i clienti, vista l’economicità, si ritengono soddisfatti. Il tagliacapelli è funzionale, pratico e maneggevole da usare; grazie all’alimentazione a cavo non vi sono cali di potenza, come invece si può riscontrare nei modelli a batteria. Si sa infatti che i prodotti a batteria tendono a perdere potenza via via che la pila si scarica durante l’uso. Sono necessari più ripassi, secondo gli acquirenti, per un risultato soddisfacente. I punti di forza di questo regolacapelli sono le dimensioni ridotte e la leggerezza, nonché la costanza delle prestazioni, grazie all’alimentazione alla rete elettrica. L’autoaffilatura rende inoltre la manutenzione delle lame più facile. Il fatto che sia leggero e piccolo induce gli acquirenti ad utilizzarlo anche come regolabarba, proprio per ben lavorare su aree del viso che sono meno vaste rispetto alla testa.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Prodotto molto economico, offerto addirittura anche scontato. Presenta caratteristiche positive, come l’alimentazione a cavo. Questo tipo di alimentazione permette infatti il mantenimento dell’efficacia dell’azione di taglio, cosa che non si riscontra nei modelli a batteria al variare dello stato di ricarica durante l’uso. La tecnologia Dual Cut permette un taglio più veloce e riduce gli attriti. Le lame in acciaio inossidabile sono autoaffilanti, il modello dunque non ha necessità di molta manutenzione. Il gruppo lame è inoltre lavabile, anche se il modello non è impermeabile. Altra caratteristica degna di nota è la leggerezza. La leggerezza e la maneggevolezza, grazie anche ad un cavo sufficientemente lungo, lo rendono facile da usare: il prodotto ha un solo pettine guida in dotazione, quindi risulta uno strumento idoneo a chi ricerchi praticità. Il fatto che sia abbastanzo piccolo ed abbia un’ampiezza di taglio ridotta (41 mm) lo rendono idoneo all’utilizzo anche come regolabarba, seppur sia venduto come regolacapelli. Secondo alcuni il pettine guida interferirebbe troppo con il taglio, rendendo necessari più ripassi per l’effetto desiderato. La regolazione delle lunghezze, secondo altri, é un po’ difficoltosa. Nel complesso è buono il rapporto qualità/prezzo.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Economicità
  • Praticità
  • Leggerezza e maneggevolezza
  • Potenza costante grazie all’alimentazione a rete
  • Lame autoaffilanti e Dual Cut

Principali difetti

  • Sono necessari più ripassi con il pettine guida
  • Regolazione delle lunghezze un po’ difficile
7147 7044 7009 7770 7757 7750 6941 7504 6943 7171