Recensione completa – Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli con Pettini Motorizzati, Lame in Titanio, 400 Impostazioni di Lunghezza…
Tagliacapelli dal design gradevole e tecnologico, presenta pettini motorizzati e 400 impostazioni di lunghezza. Dotato di interfaccia digitale, con comandi touch e funzione auto-Turbo. Funzionante in modalità cordless e con il cavo.
Lame e taglio
Le lame di questo tagliacapelli si presentano in titanio ed autoaffilanti. Esse sono più resistenti dell’acciaio, e permettono un taglio preciso, assicurando prestazioni durature nel tempo senza necessità di manutenzione. Il modello dispone di pettini motorizzati, questo permette di selezionare e bloccare la lunghezza desiderata. Grazie a questa tecnologia innovativa si ottengono risultati costanti nel tempo. I tre pettini sono regolabili: da 1 a 7 mm, da 7 a 24 mm, da 24 a 42 mm. Il tagliacapelli riconosce ogni pettine, consentendo di selezionare le lunghezze disponibili, con la possibilità di memorizzarne fino a tre per ognuno dei tre rialzi. Le lunghezze disponibili sono 400 e vanno da 1 fino a 42 mm con scatti di 0,1 mm. Utilizzandolo senza pettine taglia a 0,5 mm. Attraverso un’ interfaccia digitale a scorrimento si possono impostare le lunghezze di taglio. Questa tecnologia è detta Slide. In pratica è sufficiente passare il dito sul sensore, in modo che scorrano tutte le misure disponibili, e tenere premuto per scegliere, o premere ripetutamente per andare avanti di step in step. Le lame sono a tecnologia Dual Cut, oltre alla doppia affilatura vi è un sistema di cuscinetti che minimizza l’attrito, offrendo una velocità di taglio raddoppiata rispetto agli altri tagliacapelli.
Alimentazione
Il modello può essere utilizzato in modalità cordless. L’autonomia della batteria è di 120 minuti, quindi ottima. Il tempo di ricarica per consentire questa durata della pila è di un’ora, quindi piuttosto breve. La batteria è agli ioni di litio, e non risente dell’effetto memoria. In alternativa può essere utilizzato anche con il cavo.
Dimensioni
Le dimensioni del prodotto sono di 7 x 18 x 24,5 cm. Il peso di spedizione è di circa 420 grammi. Il tagliacapelli si mostra maneggevole e facile da usare, secondo coloro che lo hanno acquistato.
Funzioni ed accessori
Il modello dispone di tre pettini regolabili (1-7 mm, 7-24 mm, 24-42 mm). Per ogni pettine è possibile memorizzare tre lunghezze preferite. Ampia è la disponibilità di lunghezze, fino anche alle misure più lunghe consentite da questi strumenti. Il modello dispone di funzione di memorizzazione delle lunghezze, e di funzione auto-Turbo, la quale permette un taglio preciso e rapido anche in caso di capigliature molto folte. La pulizia del tagliacapelli va fatta a secco con lo spazzolino in dotazione, in quanto il prodotto non è lavabile. Sul retro del dispositivo vi è un tasto che serve per sganciare la testina in modo da pulirla meglio. Dopo la pulizia è necessario esercitare una certa pressione per riporla nel suo alloggio.
Qualità / prezzo
Il prodotto si trova nella fascia media. Si mostra efficace nel taglio e facilmente manovrabile, nonché veloce nel taglio. Buona è la qualità dei materiali costituenti, sia del corpo macchina che degli accessori. Il sistema di regolazione è veloce ed intuitivo, oltre che preciso; tantissime sono le impostazioni di taglio, fino anche alle misure più lunghe. Le massime lunghezze di taglio permesse da questi strumenti sono infatti 40-45 mm, ed esso taglia fino a 42 mm. Grazie alla funzione turbo i tempi per l’acconciatura sono ridotti notevolmente. Altre caratteristiche che ne fanno un buon acquisto sono: i tempi di ricarica ridotti (1 ora) e la notevole durata della batteria al litio (120 minuti), nonché la possibilità di utilizzarlo anche con il cavo che evita i problemi di rimanere a metà lavoro nel caso che si scarichi. Apprezzata anche l’interfaccia digitale con i comandi touch. Per tutte queste caratteristiche, e per la soddisfazione generale dei clienti, il prodotto ha un’ottimo rapporto qualità/prezzo . Senz’altro da consigliare, a chi ami la grande variabilità delle lunghezze unita all’innovazione tecnologica, offerte ad un prezzo medio.