Recensione completa – Philips QP6510/30 OneBlade Pro, Rade, Regola e Rifinisce con Pettine di Precisione con 12 Impostazioni di Lunghezza, 60…
Lame e taglio
Philips QP6510/30 OneBlade Pro è progettato per regolare, radere e rifinire qualsiasi tipologia di barba, e per tagliare capelli corti. E’ un dispositivo ibrido che può svolgere più funzioni mantenendo buoni standard di resa. Il suo segreto è la frequenza di movimenti e della rapidità della lama, che raggiunge fino alle 200 oscillazioni al secondo, il che permette di affrontare anche le barbe più dure e lunghe.
Il pettine di precisione ha 12 lunghezze. E’ possibile regolarla da una misura massimo di 9 millimetri, fino a 0,5 mm. Questo permette la possibilità di avere una grande precisione di taglio.
Grazie ai pettini di precisioni inclusi si può regolare la rasatura per assicurarsi un lavoro omogeneo su tutto il viso, evitando buchi o irritazioni. Grazie alla lama con funzionalità a doppia direzione, inoltre, diventa possibile impugnare e muovere il rasoio Philips sia in un senso che nell’altro: in questo modo lo si può inclinare per avere una migliore visibilità durante ogni momento della rasatura.
La funzione Wet&Dry rende possibile la rasatura sulla pelle asciutta e su quella bagnata, con o senza schiuma e anche sotto la doccia.
Le lame del rasoio Philips QP6510/30 OneBlade Pro sono resistenti ed affilate, ma hanno una durata di quattro mesi al termine dei quali sia l’azienda che gli utenti che l’hanno già acquistato, consigliano di sostituirle.
Alimentazione
Il rasoio Philips QP6510/30 OneBlade Pro non può essere utilizzato col cavo. E’ infatti dotato di una batteria ricaricabile Li-Ion, e di una spia LED che mostra lo stato della carica. La batteria permette fino a 60 minuti di utilizzo senza interruzioni e mantenendo il massimo della potenza.
Questa modalità di alimentazione assegna una grande portabilità a questo rasoio Philips, ma ne limita l’utilizzo. 60 minuti di utilizzo infatti sono sufficienti anche per impegnative sessioni di rasatura, ma non rende utilizzabile a livello estremamente intenso questo rasoio. E’ infatti sconsigliato per utilizzi in attività commerciali dove sono richieste lunghe sessioni di prestazione, soprattutto perchè non è utilizzabile mentre è sotto carica.
Dimensioni
Philips QP6510/30 OneBlade Pro è un dispositivo maneggevole e dalle dimensioni ridotte. Sta comodamente nella mano e lo si può utilizzare con discreta comodità grazie anche alla presa ergonomica. La forma allungata da stabilità e fornisce il baricentro vicino alla lama, così da renderlo ancora più adatto per un utilizzo di precisione e velocità.
Funzioni e accessori
Philips QP6510/30 OneBlade dispone di un accessorio, il pettine. Grazie ad esso è possibile trattare la barba in un modo ancora più efficiente. La rasatura infatti potrà essere orientata e ordinata in modo tale da non lasciare buchi sul volto e permettere un risultato uniforme.
Qualità-prezzo
Philips QP6510/30 OneBlade è venduto a un prezzo in linea con i prodotti dei concorrenti che occupano la stessa fascia di qualità. Infatti, seppur vero che due lame sono incluse nella confezione, esse vanno sostituite ogni quattro mesi.
Va sottolineato che la frequenza di sostituzione ogni quattro mesi va affrontata nel caso lo si utilizzi in media due volte a settimana. Per chi si rade con più frequenza o tutti i giorni, è consigliabile dimezzare le normali tempistiche di sostituzione delle lame che tenderanno a consumarsi con più velocità. Allo stesso modo, chi si rade con meno frequenza ed utilizza il rasoio unicamente per regolare o rifinire la barba, senza raderla, può utilizzare le lame più a lungo perchè si consumeranno meno e quindi avrà anche un cospicuo risparmi nel periodico acquisto delle sostituzioni.