Recensione completa – Remington HC5015 Tagliacapelli con Accessori
Il tagliacapelli della Remington HC5015, con accessori, mostra un’alimentazione a rete. Esso permette lunghezze di taglio da 3 a 18 mm, ed è offerto ad un prezzo pieno nella media della categoria, con tre anni di garanzia. Ne valuteremo le più importanti caratteristiche, da tenere in considerazione durante l’acquisto di un dispositivo per il taglio della capigliatura.
Lame e taglio
Le lame sono in acciaio, autoffilanti ed autolubrificanti, e la testina è abbastanza larga, in modo da velocizzare il taglio della capigliatura. La presenza di lame autoaffilanti consente prestazioni durature nel tempo, e ridotta manutenzione. Modello dalla buona potenza del motore, il taglio risulta facile, anche per chi sia alle prime armi. I pettini, che sono cinque, si inseriscono e si cambiano facilmente. Senza rialzo taglia a 0,5 mm. Con i rialzi, i tagli cominciano dai 3 mm per arrivare fino a 18 mm. Il modello si presta dunque a tagli molto corti, non disponendo dei pettini guida per lunghezze maggiori. Il taglio dei capelli è netto, preciso e rapido. Il modello nasce come tagliacapelli, ma è usato anche per regolare barba e basette, e sembra efficace anche in queste funzionalità.
Alimentazione
Il modello funziona solamente con il filo; il cavo, secondo alcuni, risulta un po’ corto. Molti degli acquirenti lo preferiscono, perché l’alimentazione a rete garantisce, rispetto alla batteria, un’azione costante in potenza di taglio. Come molti modelli alimentati a cavo, si mostra un po’ vibrante durante l’uso, anche se molti lo definiscono silenzioso durante l’uso.
Dimensioni
Il modello si presenta ben assemblato, ma la struttura si mostra leggera, pertanto risulta maneggevole e facile da usare. Le dimensioni sono di 23 x 8 x 15 cm, per un peso di 220 grammi. I clienti lo considerano dall’aspetto solido e resistente, e dalle prestazioni quasi professionali.
Funzioni ed accessori
Oltre al tagliacapelli, la confezione è dotata dei cinque pettini regolatori, di una protezione della lama, di un pettine, di una spazzolina per la pulizia della lama dopo l’uso. Il fatto che non disponga di una batteria, per alcuni è considerato un pregio, in quanto rende il prodotto prontamente utilizzabile, purché vi sia una presa di corrente. Sotto certi punti di vista, la necessità di dover ogni volta controllare lo stato di carica della batteria potrebbe essere invece poco pratica ed un po’ limitante. Il modello ha un design dal gusto retrò, ricordando gli strumenti di una volta.
Qualità / prezzo
Gli utenti che lo hanno acquistato lo considerano un prodotto funzionale, ed il rapporto qualità/prezzo può considerarsi buono. Il modello sembra inoltre avere una buona durata nel tempo: infatti, molti utenti che lo hanno acquistato da anni assicurano di utilizzarlo ancora, e che tuttora funziona egregiamente. Anche se il modello è presentato e venduto come tagliacapelli, alcuni lo utilizzano anche come regolabarba. Poiché la lunghezza minima di taglio è di 0, 5 mm, si presenta ottimo per il taglio barba, effetto due-tre giorni. Il prodotto si presta infatti a tagli molti corti. Esso permette tagli da 3 mm fino a 18 mm. In alcuni casi, i dispositivi della stessa categoria possono tagliare fino a 40-45 mm; non è questo il caso, pertanto è da scartare nel caso si amino tagli tendenzialmente più lunghi, mentre si presta ottimamente per chi prediliga le misure più corte. Senza pettine, la lama taglia a 0,5 mm; peccato non vi siano le misure intermedie tra 0,5 e 3 mm. Senz’altro da consigliare a chi ricerchi un prodotto ad un prezzo ragionevole, che si presti in maniera efficace ai tagli molto corti. In generale gli utenti si mostrano soddisfatti del modello, e lo consigliano soprattutto per l’efficacia, nonché per la garanzia di un brand specializzato nella produzione di dispositivi per la cura della persona. Inoltre sono soddisfatti della rapidità della spedizione e del buon imballaggio.