Braun HC5050 Tagliacapelli, Regolabarba Uomo e Rasoio Elettrico Barba con 17 Impostazioni di Lunghezza Precise e Lame…

Caratteristiche principali

  • Lame affilate e di lunga durata per ottime prestazioni
  • Dotato di 17 impostazioni di lunghezza
  • Con impostazione aggiuntiva per un taglio extracorto senza pettine
  • Dispone di Dual Battery per un’alimentazione costante, che consente un taglio uniforme
  • Sistema di memoria Safety Lock, per bloccare e memorizzare l’ultima impostazione di taglio scelta
  • Interamente lavabile sotto acqua corrente, per una comoda pulizia
  • Con due pratici accessori per lunghezze diverse, da 3 a 24 mm e da 14 a 35 mm

Recensione completa – Braun HC5050 Tagliacapelli, Regolabarba Uomo e Rasoio Elettrico Barba con 17 Impostazioni di Lunghezza Precise e Lame…

Tagliacapelli  con lame ultraffilate che sono state studiate per fornire altissima precisione. Il prodotto è totalmente lavabile, e questo ne facilita le operazioni di pulizia e dà maggior garanzie igieniche. Grazie al sistema di memoria Safety Lock, l’ultima impostazione di lunghezza scelta è memorizzata, anche dopo rimozione dell’accessorio. Funzionamento con e senza filo.

Lame e taglio

Le lame di questo tagliacapelli sono progettate affinché mantenghino a lungo l’affilatura, consentendo la precisione necessaria per creare lo stile che si preferisca. Il gruppo lame si presenta in acciaio inossidabile. In totale presenta 17 impostazioni di lunghezza e dispone di due pettini rifinitori. Il numero delle impostazioni possibili comprende anche il taglio senza pettine guida. Dei due pettini accessori uno è piccolo, adatto a creare stili più corti da 3 a 24 mm; uno è più grande, per i tagli più lunghi da 14 mm fino a 35 mm. Viene utilizzato anche come regolabarba, ma è tipicamente un tagliacapelli, come confermano i rivenditori. La lunghezza minima di taglio è di 3 mm.

Alimentazione

Il modello può essere usato sia in modalità cordless che con il cavo di alimentazione. Esso è alimentato da un sistema a doppia batteria (Dual Battery). Le due batterie sono di Ni-MH, ed hanno 50 minuti di autonomia, tempo più che sufficiente per una seduta di taglio. Poiché è utilizzabile anche con il cavo, questo permette di usarlo anche quando le batterie non siano cariche. I tempi di ricarica delle stesse sono di 8 ore.

Dimensioni

Le dimensioni del dispositivo sono 22 x 15,4 x 5,6 cm , il peso dichiarato sulla confezione è di 491 gr. Il modello possiede un’ impugnatura di gomma che permette una presa salda, comoda e sicura.

Funzioni ed accessori

La confezione è dotata, oltre che del tagliacapelli, di due pettini guida. Uno più piccolo per i tagli più corti (3-24 mm), l’altro più grande per quelli più lunghi (14-35 mm). Sono inoltre presenti una boccetta con l’olio lubrificante, un sacchetto dove riporlo, una spazzolina per la pulizia delle lame. Gli utenti riferiscono che avrebbero preferito più pettini guida, ma nel complesso sono soddisfatti dell’efficacia. Per la sua durata nel tempo occorre periodicamente lubrificare le lame in acciaio inox, meglio dopo ogni utilizzo. Sono sufficienti poche goccie d’olio annesso nel kit, da mettere a prodotto spento. Perché l’olio si distribuisca uniformemente sulla lama è necessario accenderlo, tenendolo diretto verso il basso. Il prodotto è dotato di funzionalità Safety Lock. Grazie a questa, l’ultima impostazione di lunghezza scelta viene memorizzata e bloccata, anche dopo rimozione dell’accessorio. Questa può essere una funzionalità comoda per chi mantenga sempre una stessa lunghezza di taglio.

Qualità / prezzo

Il rapporto qualità/prezzo è buono. Il prodotto è offerto scontato, e appartiene alla fascia di prezzo medio-bassa. I clienti soddisfatti di questo acquisto lo ritengono un modello che sembra ben assemblato e costituito con materiali duraturi . Anche l’opinione sulle caratteristiche dei due pettini è buona; sembrano molto resistenti, e danno impressione di stabilità. I tagli risultano precisi e netti, non sono necessari più ripassi e non sfugge un capello durante l’azione. A volte, tagliando capelli più lunghi, è necessario rimuovere i capelli dal pettine, ma questa è un’evenienza comune, a meno che non sia presente la funzione aspirante dei peli tagliati. Il prodotto è apprezzato inoltre perché totalmente lavabile. Questo rende la pulizia più facile ed accurata. I clienti, se pecche ne trovano, le attribuiscono soprattutto agli accessori. Avrebbero preferito più pettini guida e la possibilità di riporlo su una base, quando il prodotto sia in ricarica. La doppia alimentazione è un ‘altra caratteristica molto apprezzata, soprattutto perchè i tempi di ricarica sono un po’ lunghi (8 ore); ma la possibilità di utilizzarlo anche attraverso la rete offre una sicurezza in più.

Lavoro principalmente come scrittrice ombra fuori dal web, aiutando le persone ad esprimere quello che sentono attraverso lo scritto. Amo il mio lavoro, perchè mi piace ascoltare gli altri e renderli a mio modo felici di potersi esprimere. Oltre a questo, mi occupo di redigere articoli e guide in diverse categorie sul web, cercando di adottare un linguaggio semplice e chiarificatore per tutti, sempre con la finalità di essere, attraverso la parola scritta, utile a qualcuno.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Il tagliacapelli della Braun si presenta come un modello dall’aspetto solido, sia nel corpo macchina che negli accessori. Si tratta di un prodotto utilizzabile con e senza cavo che offre, grazie alle lame ultraffilate in acciaio inossidabile, tagli netti e precisi. Diciassette sono le impostazioni di lunghezza possibili, comprensive anche del taglio senza pettine alla lunghezza minima. Dotato di due pettini guida, dall’aspetto resistente e duraturo. Quello più piccolo è utilizzabile per i tagli più corti (3-24 mm), il grande quando si preferiscano lunghezze maggiori (14-35 mm). La doppia batteria (Dual Battery) permette una buona autonomia (50 minuti) ed assicura un taglio costante, consentendo risultati uniformi. I tempi di ricarica sono un po’ lunghi (8 ore), caratteristica però comune a molti tagliacapelli; ma la possibilità di utilizzarlo anche con il cavo compensa questa pecca. La confezione si presenta poco accessoriata, secondo alcuni utenti che lo hanno acquistato. Avrebbero gradito, infatti, più pettini guida, e magari la presenza di una base dove poterlo comodamente disporre durante la carica. Tuttavia, il giudizio finale di questo tagliacapelli, utilizzato da alcuni anche come regolabarba, è buono. Il prodotto è offerto ad un prezzo medio-basso, e vista l’efficacia di taglio e la rapidità di azione può considerarsi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Utilizzabile con e senza cavo
  • Buona autonomia della batteria(50 minuti)
  • Tagli precisi e netti
  • Molteplici impostazioni di taglio
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Principali difetti

  • Tempi di ricarica un po’ lunghi
  • Confezione poco accessoriata
7147 7689 7044 7009 7770 7757 7750 6941 7504 6943